Sicuramente al momento una delle offerte migliori è quella dell’agenzia Easy London che permette di arrivare a Londra con un pacchetto pronto e organizzato: viaggio, alloggio, lavoro e eventuale corso di inglese. Insomma, per chi non vuole passare due settimane a cercare lavoro in una città che non conosce o per chi non ha la possibilità di mantenersi nemmeno un giorno senza far nulla, è sicuramente la soluzione migliore e più veloce.
In particolare, le tipologie di lavoro sono tra le più varie e possono avere durata anche solo di 2 mesi se il vostro scopo è mantenervi mentre fate un corso di inglese oppure sopravvivere mentre cercate un lavoro più adatto a voi o l’occasione della vita 😉
Per fare un esempio, queste sono i lavori offerti:
SENZA ESPERIENZA:
* 1A – AIUTO CAMERIERE – COMIS WAITER
di ristorante o bar, l¹inglese non é necessario in quanto non é il comis che prende le ordinazioni. Le condizioni di lavoro sono identiche a quelle di un waiter. Un pò di esperienza è necessaria.
* 2A – CAMERIERA AI PIANI – CHAMBERMAID
E’ una cameriera ai piani in albergo. Le mansioni sono: rifare le camere, cambiare lenzuola ed asciugamani, pulire i bagni, spolverare etc. I giorni lavorativi sono 6 per 36\48 ore settimanali. E’ richiesta una conoscenza minima dell’inglese.
* 3A – AIUTO CUCINA WASHER-UP
E’ il lavoro più duro e più semplice di cui disponiamo. L’aiutante di cucina deve lavare i piatti e pulire i pavimenti, scaffali etc. Si tratta di un lavoro di ripiego per quegli studenti che non possiedono alcuna base d’inglese in attesa di migliorare la lingua. Orari e turni sono identici a quelli dei camerieri.
* 4A – FAST FOOD:
E’ in assoluto uno dei lavori più facili. L’esperienza non é richiesta e vi é piena disponibilità di posti. Vi sono turni differenziati full o part-time. E’ necessaria una conoscenza dell’inglese almeno sufficiente.
* 5A – BANCONISTA -COUNTER HAND:
E’ possibile trovare occupazione in coffee-shop e sandwich bar come addetto alla caffetteria, alle colazioni od alla preparazione di sandwich ed insalate. L’orario lavorativo è di 5 giorni per 40 ore settimanali.
* 6A – SUPERMERCATI:
Cassiera, magazziniere, addetti agli scaffali. E’ richiesto un inglese sufficiente e non è necessaria esperienza, 5 giorni lavorativi per 40/50 ore settimanali.
CON ESPERIENZA:
* 1B – CAMERIERE – WAITER:
L’esperienza é necessaria come del resto è indispensabile una discreta conoscenza dell’inglese. I giorni lavorativi sono 5/6, i pasti gratuiti. L’orario di lavoro è 10:30/15:00 18:30/23/30.
* 2B – CUOCO – II CHEF- III CHEF-PIZZAIOLO:
Abbiamo grande disponibilità d¹impiego per ragazzi che siano in possesso di una discreta esperienza di cucina. Non é necessaria conoscenza della lingua inglese.
* 3B – FACCHINO D’ALBERGO:
Porter di servizio ai piani. I turni di lavoro variano. E’ necessario un inglese discreto.
* 4B – PORTIERE D’ALBERGO-RECEPTIONIST:
Portiere d’albergo o addetto al ricevimento nello staff di portineria digrandi Hotels. Necessario un discreto inglese e conoscenza dell’uso del computer.
* 5B- COMMESSO/A – SELL ASSISTANT
E’ la commessa/o di negozio, le disponibilità maggiori sono nei negozi di abbigliamento e souvenir . Il contatto con il pubblico é diretto, per questo viene richiesto un buon inglese. L’orario di lavoro é 10:00/18:30 con un’ora di pausa.
* 6B – BARMAN
E’ il lavoro di banconista/barista in bar e pub. E’ un lavoro che richiede esperienza specifica di lavoro e un buon livello di inglese. L’orario lavorativo è di 5/6 giorni per 40/50 ore settima
Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi direttamente a Easy London: A.C. EASY LONDON, Via Dacia, 30a – 00183 ROMA, Tel. 06.70497340 oppure 06.77209710 (www.londra-facile.com)