Lo sappiamo, sbrigarsela tra le mille scadenze di questi due mesi non è facile. Soprattutto non è facile trovare le giuste informazioni e capire quando presentare che cosa. Per questo, vi proponiamo questa breve guida con tutte le scadenze di luglio e agosto 2007:
LUGLIO 2007
Lunedì 2
Ata -Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Entro oggi il personale Ata interessato deve presentare domanda (Ccni utilizzazioni 2007/2008 del 6 giugno 2007).
Compensi per esami di Maturità. In questo mese devono essere liquidati i compensi e le indennità di trasferta spettanti ai commissari e ai presidenti di commissione sulla base degli importi comunicati nella nota ministeriale 6299 del 15 giugno 2007.
Irpef. Entro fine mese va versata l’Irpef relativa al secondo trimestre (aprile-giugno 2007 )
Mercoledì 4
Maturità – Prove suppletive. La prima prova scritta suppletiva si svolge oggi con inizio alle ore 8,30; alla stessa ora di domani, 5 luglio, si svolge la seconda prova scritta. La terza prova scritta si svolge nel secondo giorno successivo a quello della seconda prova scritta. Seguono i colloqui. Alle prove suppletive sono ammessi i candidati che, a seguito di malattia accertata con visita fiscale o per grave motivo di famiglia riconosciuto tale dalla commissione, si sono travati nell’assoluta impossibilità di partecipare alle prove scritte.
Domenica 15
Irap (slitta a lunedì 16). Entro oggi deve essere versata dalle scuole l’acconto Irap relativa alle retribuzioni e compensi corrisposti nel mese precedente
Iva mensile. Oggi scade il termine per il versamento dell’Iva mensile da parte delle istituzioni scolastiche con lavorazione conto terzi e azienda agraria annessa.
Inps Gestione speciale. Entro oggi si devono versare i contributi Inps- Gestione speciale per le collaborazioni coordinate e continuative riguardanti il mese precedente.
Lunedì 23
Docenti-Graduatorie di Circolo e di Istituto. Entro oggi vanno presentate le domande per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente e educativo (biennio scolastico 2007/2008 e 2008/2009). Gli aspiranti alle supplenze temporanee, inclusi e non inclusi nelle graduatorie permanenti, possono presentare il modello per la scelta delle sedi scolastiche (Decreto ministeriale 53/2007)
AGOSTO 2007
Mercoledì 1
Adempimenti dei dirigenti scolatici per l’avvio dell’anno 2007/2008.
In questo mese gli adempimenti relativi alle supplenze da conferire ai docenti sono effettuati dalle istituzioni scolastiche con l’utilizzo del sistema informativo. Gli adempimenti riguardano, in particolare, le attività di reclutamento dei docenti a tempo determinato da parte delle scuole.
Venerdì 10
Spese postali. Entro oggi deve essere pagato il corrispettivo delle spese di corrispondenza relative al mese precedente secondo il rendiconto ricevuto dall’agenzia postale
Mercoledì 15
Irap ( slitta a giovedì 16) Scade il termine per il versamento dell’Irap relativa alle retribuzioni corrisposte, nel periodo 1-31 luglio, al personale dipendente e ai collaboratori esterni per prestazioni coordinate, continuative o occasionali. I mandati di pagamento devono essere inviati alla banca cassiere con congruo anticipo.
Giovedì 16
Iva mensile. Oggi scade il termine per il versamento dell’Iva mensile da parte delle istituzioni scolastiche con lavorazione conto terzi e azienda agraria annessa
Inps Gestione speciale. Entro oggi si devono versare i contributi Inps- Gestione speciale per le collaborazioni riguardanti il mese precedente
Venerdì 31
Termine anno scolastico. Oggi termina, giuridicamente, l’anno scolastico 2006/2007
Vai a : LE SCADENZE PER DOCENTI E PERSONALE ATA: SETTEMBRE 2007