Giovedì 10
Cessazioni dal servizio di docenti e Ata. Oggi scade il termine per la presentazione, da parte di tutto il personale della scuola, delle domande di collocamento a riposo per compimento del 40° anno di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio ai sensi dell’art. 509, commi 2, 3 e 5 del D.lvo n. 297 del 16 aprile 1994. Lo stesso termine del 10 gennaio vale anche per coloro che manifestino la volontà di cessare prima della data finale prevista da un precedente provvedimento di permanenza in servizio. Entro quest’ultima data gli interessati hanno la facoltà di revocare le richieste. Il collocamento in pensione ha effetto dall’1/9/2008; .
Tempo parziale più pensione. Entro oggi si può richiedere il collocamento in pensione di anzianità con contestuale continuazione del servizio a tempo parziale purché ricorrano le condizioni previste dal decreto 29 luglio 1997, n. 331 del Ministro per la Funzione Pubblica annessa.
Mercoledì 30
Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado. Per l’anno scolastico 2008-2009 il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado è fissato al 30 gennaio 2008. L’iscrizione riguarda esclusivamente le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado e le sezioni di scuola dell’infanzia. Per gli studenti delle classi successive al primo anno di corso, l’iscrizione è disposta d’ufficio. I dettagli l (circolare 110/2007)
Giovedì 31
Candidati privatisti agli esami di Stato. Entro oggi sono prese in considerazione dagli Uffici Scolastici Regionali le domande di iscrizione agli esami di stato conclusivi dell’istruzione superiore non presentate entro il 30 novembre 2007 per gravi e documentati motivi.