Viro S.p.A. storico marchio bolognese della sicurezza, nasce a Bologna nel 1942. Dal 1964 , ha sede a Zola Predosa in uno stabilimento di 25.000 mq. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre all’avanguardia nel proporre prodotti innovativi. Qualche dato: introduzione della serratura a spranga nel 1975, dei lucchetti da serranda corazzati d’acciaio nel 1977 , delle casseforti domestiche elettroniche nel 1985. La qualità dei suoi prodotti è garantita nel 1999 dalla certificazione per la qualità ISO 9001, rinnovata con la norma ISO 9001:2000. L’Innovazione e la Ricerca: Nel 1996 viene riconosciuta dal Ministero dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica come Laboratorio di Ricerca. Nel 2006 rafforza la propria posizione con un risultato molto positivo della campagna di lancio delle casseforti e armadi di sicurezza “Identi-touch” con riconoscimento dell’impronta digitale. Un design innovativo, la grande affidabilità e l’incredibile semplicità d’uso sono le chiavi del successo di questi articoli, che sono senz’altro i primi prodotti biometrici sul mercato con un prezzo veramente accessibile. Nel 2007 Viro compie il suo 65° compleanno: oltre 100 persone dedicate alla creazione degli articoli più sofisticati, coordinano le varie unità produttive esterne, controllano la qualità e si impegnano nel costante miglioramento della produzione.
VIRO Spa attualmente è alla ricerca di 2 ANALISTI / PROGRAMMATORI da inserire nella struttura dei Sistemi Informativi
I dettagli della posizione:
Le risorse, lavorando in team, si occuperanno dell’analisi dei processi legati all’area informatica e della gestione del sistema informatico aziendale.
Le attività da svolgere riguarderanno lo sviluppo di software mediante il linguaggio RPG e COBOL in ambiente AS400, la realizzazione e la gestione di database, lo sviluppo del nuovo sistema di reportistica aziendale di dati strutturati per la Business Intelligence.
I candidati si dovranno inoltre occupare della progettazione e realizzazione dei siti internet aziendali, curandone lo sviluppo e la manutenzione.
Si richiedono:
– laurea in informatica o ingegneria informatica/gestionale o, in alternativa un diploma superiore ad indirizzo informatico;
– ottima conoscenza dei sistemi Windows Client e Server e degli applicativi Office;
– buona conoscenza del linguaggio RPG e COBOL in ambiente AS400;
– buona conoscenza delle architetture software e dei sistemi hardware;
– buona conoscenza dei princìpi e delle norme sulle Reti.
Costituiranno titoli preferenziali:
– buona conoscenza dei programmi di progettazione web design/multimediale (Flash, Dreamweaver) e/o buona conoscenza dei linguaggi di web development (HTML, XHTML, Javascript);
– buona conoscenza della lingua inglese.
Orientamento all’utente, capacità di analisi e proattività nelle proposte di soluzioni tecnologiche, creatività, lavoro di gruppo completano il profilo ideale.
La sede di lavoro è Zola Predosa (BO).
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I candidati interessati possono inviare un curriculum aggiornato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03, all’indirizzo: selezione@viro.it