Il Gruppo Bosch è leader internazionale nella ricerca e nella produzione di tecnologia per autoveicoli, tecnologia industriale, beni di consumo e tecnologie costruttive.
Le origini dell’Azienda si trovano nell’”Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica” fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch. Dal 1964, la Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene la partecipazione maggioritaria. Questa istituzione rappresenta la volontà del Fondatore di operare per il benessere pubblico in coerenza con i tempi e la società moderna. Il Gruppo Bosch opera in Italia dall’anno 1904, quando venne inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Oggi, l’Italia costituisce per il Gruppo Bosch uno dei mercati esteri più importanti –il quarto nel Mondo, dopo Stati Uniti, Francia e Giappone.
Per le posizioni in ambito Tecnico o di Produzione ricercano prevalentemente ingegneri meccanici o con specializzazioni affini, dotati di flessibilità e capacità di problem solving.
Per gli inserimenti in ambito Commerciale e per le aree Gestionali o Amministrative valutano con interesse laureati in economia e commercio ed ingegneri gestionali, predisposti alle relazioni interpersonali e con forte spirito di iniziativa.
Per tutte le posizioni è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.
Bosch investe molto anche su neolaureati o laureandi ai quali offre l’opportunità di svolgere stage o tirocini formativi nelle diverse aree aziendali. Ogni anno diverse migliaia di giovani tirocinanti presso la Bosch sperimentano il lavoro quotidiano in prima persona. Sono coinvolti attivamente nei progetti e sono completamente integrati nell’attività giornaliera di una delle più grandi aziende industriali al mondo. L’esperienza specialistica che si acquisisce aiuta a decidere in che modo si desidera avviare la propria carriera. Lo stage è uno strumento di formazione spesso propedeutico all’assunzione. Gli stage offerti da Bosch sono tutti con rimborso spese.
I profili attualmente ricercati:
- CONTROLLER Milano
- STAGE – AREA ACQUISTI Milano
- TECNICO REPARTO QUALITA’ MIlano
- ESPERTO PROCESSO SVILUPPO SOFTWARE Bari
- PRODUCT MANAGER – SETTORE ELETTROUTENSILI Milano
- TECNICO DI PROCESSO – LAVORAZIONE MECCANICA Bari
- TECNICO DI PROCESSO – RETTIFICA E LEVIGATURA Bari
- RESPONSABILE FORMAZIONE MANAGERIALE – SCUOLA DI FORMAZIONE BOSCH TEC Milano
- STAGE AREA TECNICO COMMERCIALE Milano
- STAGE – AREA CONTROLLO DI GESTIONE Milano
- IMPIEGATO LOGISTICA E PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE Milano
- QUALITY MANAGER JUNIOR Reggio Emilia
- TECNICO COMMERCIALE ESTERO AREA TEDESCA Reggio Emilia
- STAGE ADMINISTRATION, FINANCE AND CONTROLLING Modena
- STAGE LOGISTICA Modena
- DISEGNATORI MECCANICI Reggio Emilia
- CONTROLLING CESPITI – GESTIONE INVESTIMENTI/DISINVESTIMENTI Bari
- TECNICO COMMERCIALE JUNIOR Modena
Dettagli e candidature:
CONTROLLER Milano
Descrizione posizione:
La Direzione Controlling ricerca una figura da inserire nella propria organizzazione. Il ruolo prevede come principali attività:
– pianificazione e consuntivazione mensile e annuale;
– impostazione e produzione del processo di reporting e di controlling;
– elaborazione analisi.
Tipo di Contratto: Tempo Indeterminato
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureati in discipline economiche con specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo con almeno tre anni di esperienza, preferibilmente nel Controlling, maturata in contesti di aziende multinazionali. Sono necessarie autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, cosi come iniziativa, flessibilità, riservatezza e capacità organizzative. Si richiede per questo ruolo una eccellente conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
STAGE – AREA ACQUISTI Milano
Descrizione posizione:
La Direzione Material and Facility Management ricerca una figura da inserire in stage all’interno dell’ufficio Acquisti. Il tirocinante affiancherà i buyer nelle attività di scouting dei fornitori, emissione di ordini e contratti, expediting, reportistica ed analisi dei dati. Avrà modo, pertanto, di conoscere a tutto tondo la realtà operativa del settore e di acquisire le competenze specialistiche della funzione.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti neolaureati in Ingegneria Gestionale o Economia, che abbiano maturato interesse nel corso degli studi per l’area Acquisti. Non sono richieste particolari esperienze lavorative, ma sono necessarie autonomia, precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati e predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali. Si richiede per questo ruolo una buona conoscenza della lingua inglese e una buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office).
Se ti interessa avvicinarti ad una realtà multinazionale specializzata in ambito industriale e pensi che Robert Bosch sia quella giusta per te, possiamo proporti uno stage di 6 mesi durante il quale prevediamo di coinvolgerti direttamente nelle attività legate a progetti specifici, dandoti fiducia e responsabilità. Crediamo fortemente nel training on the job ed al contatto diretto con la realtà lavorativa e questo ti permetterà di vedere interessanti aspetti aziendali. E’ previsto un rimborso spese per lo svolgimento dello stage.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
Le storie di successo non arrivano per caso Invia la tua candidatura!
TECNICO REPARTO QUALITA’ MIlano
Descrizione posizione:
In un’ottica di potenziamento della propria organizzazione, il Reparto Qualità ricerca un Tecnico da inserire nel proprio organico. Le principali responsabilità consisteranno: – nel consolidamento degli strumenti e dei metodi di qualità in tutti i processi aziendali: commerciale, progettazione, approvvigionamento, produzione e servizio post vendita; – nella verifica dell’applicazione e dei risultati conseguiti presso i reparti interessati con particolare riferimento alla sorveglianza e prevenzione degli errori in officina idraulica.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica. Ha maturato un’ esperienza di almeno due anni in una posizione analoga, preferibilmente in realtà multinazionali. Un’esperienza in ambito Ambiente e Sicurezza costituisce un requisito preferenziale. Si richiede una buona conoscenza della lingua Inglese, nonché una buona padronanza del pacchetto applicativo Office e SAP. Completano il profilo buone capacità relazionali e di analisi, orientamento al risultato, flessibilità, determinazione e motivazione. E’ gradita l’appartenenza alle categorie protette.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
ESPERTO PROCESSO SVILUPPO SOFTWARE Bari
Descrizione posizione:
Ricerchiamo una figura professionale da inserire nella nostra organizzazione.
Il candidato prescelto sarà responsabile delle attività di:
– introduzione e supporto dei processi di progettazione e lo sviluppo di software per macchine di produzione secondo le specifiche Bosch
– formazione e supporto per l’implementazione dei processi di sviluppo software
– reporting sullo status del processo di sviluppo software
– introduzione di metrico e derivare provvedimenti
– creazione e standardizzazione della documentazione
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureati in informatica o ingegneria con esperienza in progettazione e programmazione software per macchine di produzione.
Richiediamo per questo ruolo:
– conoscenza di CMM/CMMI (Capability Maturity Model for Software)
– linguaggi di programmazione e/o della programmazione PLC
– capacità di analisi e sintesi, capacità di lavorare per processi, problem solving
– capacità comunicative, di team working, iniziativa e autonomia
– ottima conoscenza della lingua inglese
Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
PRODUCT MANAGER – SETTORE ELETTROUTENSILI Milano
Descrizione posizione:
L’Area Marketing del settore Commerciale Power Tools ricerca un Product Manager. Il ruolo prevede principalmente le seguenti attività:
– Gestione di alcuni segmenti di prodotto della Divisione Elettroutensili Professionali;
– Analisi di mercato a supporto della definizione della gamma di prodotti da introdurre presso Clienti;
– Redazione e monitoraggio Marketing Plan per i segmenti di competenza;
– Definizione prezzi e promozioni.
Contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale è un brillante laureato in Economia e Commercio che abbia maturato esperienza in area marketing. È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese, a carattere preferenziale, di quella tedesca e la padronanza dei più diffusi strumenti informatici. Completano il profilo facilità nei rapporti interpersonali, spiccate capacità di analisi e negoziazione unitamente ad un approccio di problem solving.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
TECNICO DI PROCESSO – LAVORAZIONE MECCANICA Bari
Descrizione posizione:
Ricerchiamo una figura professionale da inserire nella nostra organizzazione.
Il candidato prescelto sarà responsabile della ottimizzazione dei processi di lavorazione meccanica con asportazione truciolo.
Profilo ricercato:
Richiediamo per questo ruolo:
– conoscenza delle lavorazioni meccaniche
– conoscenza delle tecnologie degli utensili
– conoscenza del disegno meccanico
– conoscenza delle tecniche statistiche di validazione del processo
– ottima conoscenza della lingua inglese
– ottima conoscenza del pacchetto office
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
TECNICO DI PROCESSO – RETTIFICA E LEVIGATURA Bari
Descrizione posizione:
Ricerchiamo una figura professionale da inserire nella nostra organizzazione.
Il candidato prescelto sarà responsabile delle attività di:
– ottimizzazione dei processi di rettifica e levigatura
– sviluppo dei processi di trattamento superficiale con il metodo delle deformazioni in campo plastico
– sviluppo dei processi di sbavatura da applicare dopo la lavorazione meccanica
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureati in ingegneria meccanica.
Richiediamo per questo ruolo:
– conoscenza delle tecniche e dei processi di produzione
– conoscenza delle tecniche statistiche di validazione del processo
– conoscenza del disegno tecnico
– ottima conoscenza della lingua inglese
– ottima conoscenza del pacchetto office
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
RESPONSABILE FORMAZIONE MANAGERIALE – SCUOLA DI FORMAZIONE BOSCH TEC Milano
Descrizione posizione:
La scuola di formazione Bosch in Italia TEC (www.bosch-tec.it), ricerca il/la responsabile formazione manageriale.
TEC Bosch Training Esperienze Competenze è la scuola di formazione del Gruppo Bosch in Italia che da diversi anni opera sul mercato con prodotti di formazione manageriale e tecnologica rivolti a clienti dei più diversi settori industriali e dei servizi
Le principali responsabilità previste per il ruolo sono:
– Raggiungimento di obiettivi di vendita e penetrazione sul mercato per i prodotti della formazione manageriale e della consulenza;
– Progettazione di nuovi prodotti formativi in linea con le più innovative metodologie didattiche;
– Erogazione di attività formative in aula;
– Gestione del team, composto da sales account e trainers.
Sede di Lavoro: Milano.
Tipo di Contratto: Tempo Indeterminato
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a professionisti del settore con almeno dieci anni di esperienza in attività analoghe con particolare focus su esperienze di sviluppo del business nel mercato della formazione manageriale.
Sono necessarie autonomia, creatività, passione nell’interpretazione del ruolo, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, così come iniziativa, flessibilità e capacità organizzative. Si richiede per questo ruolo ampia disponibilità a brevi e frequenti trasferte sul territorio nazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
STAGE AREA TECNICO COMMERCIALE Milano
Descrizione posizione:
Il Settore Sales Gasoline Systems si occupa di vendita e applicazione dei prodotti primo equipaggiamento per impianti iniezione benzina. Il tirocinante avrà l’opportunità di approfondire gli aspetti tecnici e commerciali delle offerte ai clienti italiani e di collaborare allo sviluppo di progetti di carattere internazionale.
Sede di lavoro: Milano
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureandi o neolaureati in ingegneria meccanica con una buona conoscenza della lingua inglese e del tedesco ed un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office). Non sono richieste perticolari esperienze lavorative, ma sono necessarie autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati e predispozizione al lavoro di gruppo ed ai contatti interpersonali.
Se ti interessa avvicinarti ad una realtà multinazionale specializzata in ambito industriale e pensi che Robert Bosch sia quella giusta per te, possiamo proporti uno stage di 6 mesi durante il quale prevediamo di coinvolgerti direttamente nelle attività legate a progetti specifici, dandoti fiducia e responsabilità. Crediamo fortemente nel training on the job ed al contatto diretto con la realtà lavorativa e questo ti permetterà di vedere interessanti aspetti aziendali. E’ previsto un rimborso spese per lo svolgimento dello stage.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
STAGE – AREA CONTROLLO DI GESTIONE Milano
Descrizione posizione:
La Direzione Controllo di Gestione ricerca una figura da inserire in stage. Il tirocinante supporterà il team dell’Area principalmente nelle attività di analisi e reportistica.
Sede di lavoro: Milano
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureandi o neolaureati in discipline economiche. Non sono richieste particolari esperienze lavorative, ma sono necessarie autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati e predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali. Si richiede per questo ruolo una buona conoscenza della lingua tedesca e un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office).
Se ti interessa avvicinarti ad una realtà multinazionale specializzata in ambito industriale e pensi che Robert Bosch sia quella giusta per te, possiamo proporti uno stage di 6 mesi durante il quale prevediamo di coinvolgerti direttamente nelle attività legate a progetti specifici, dandoti fiducia e responsabilità. Crediamo fortemente nel training on the job ed al contatto diretto con la realtà lavorativa e questo ti permetterà di vedere interessanti aspetti aziendali. E’ previsto un rimborso spese per lo svolgimento dello stage.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
IMPIEGATO LOGISTICA E PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE Milano
Descrizione posizione:
In un’ottica di potenziamento della propria struttura, l’ Area Logistica cerca un candidato da inserire nella proprio organico. Il candidato si occuperà di gestire, in collaborazione con il team, la pianificazione e l’approvvigionamento del materiale presso i fornitori del gruppo.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Gestionale/Logistica o Meccanica, di primo o secondo livello e ha maturato una precedente esperienza di 1 o 2 anni nella programmazione della produzione in aziende che utilizzano sistemi ERP evoluti. E’ gradita la conoscenza dello strumento MRP e delle logiche di gestione del magazzino. Si richiede un’ottima conoscenza della lingua Inglese, la conoscenza della lingua Tedesca costituisce un requisito preferenziale; una buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office). Completano il profilo buone capacità relazionali, orientamento al risultato, teamworking, problem solving , determinazione e motivazione.
E’ gradital’appartenenza alle categorie protette.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
QUALITY MANAGER JUNIOR Reggio Emilia
Descrizione posizione:
Ricerchiamo per le nostre sedi di Reggio Emilia e Nonantola (MO) n.2 Quality Manager Junior. I candidati, a supporto del nostro dipartimento Qualità, si occuperanno di:gestione, coordinamento e realizzazione delle campionature (ISIR, PPAP, PFMEA, Control Plan…), raccolta dati sulle capacità di processo.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a neolaureati in ingegneria meccanica, aeronautica, dei materiali… Per la posizione è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Costituiranno titolo preferenziale: conoscenza della lingua tedesca e la residenza nelle vicinanze di Modena e Reggio Emilia.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
TECNICO COMMERCIALE ESTERO AREA TEDESCA Reggio Emilia
Descrizione posizione:
In un’ottica di potenziamento del nostro dipartimento SALES di Reggio Emilia ricerchiamo un tecnico commerciale per l’area tedesca.
Profilo ricercato:
Sono richieste per la posizione: diploma di maturità tecnica e/o laurea in ingengneria, precedente esperienza maturata nel settore commerciale di aziende metalmeccaniche e/o oleodinamiche e una buona conoscenza della lingua tedesca e inglese.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
STAGE ADMINISTRATION, FINANCE AND CONTROLLING Modena
Descrizione posizione:
Ricerchiamo stagisti da inserire nelle aree Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a studenti, laureandi e neolaureati in discipline economiche, preferibilmente con indirizzo in Amministrazione e Finanza. Si richiede per questo ruolo una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca e un’ottima dimestichezza coi principali strumenti informatici (MS Office). Non sono richieste particolari esperienze lavorative, ma sono necessarie capacità di analisi, velocità di apprendimento delle procedure e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
STAGE LOGISTICA Modena
Descrizione posizione:
Ricerchiamo brillanti laureati o neo laureati in ingegneria gestionale da inserire nell’area Logistica con uno stage di 6 mesi retribuito.
Sede di lavoro: Nonantola (Mo)
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureati o neolaureati in Ingegneria Gestionale e/o Meccanica. Si richiede per questo ruolo una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca e un’ottima dimestichezza coi principali strumenti informatici (MS Office). Non sono richieste particolari esperienze lavorative, ma sono necessarie capacità di analisi, velocità di apprendimento delle procedure e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati. E’ preferibile la residenza nelle vicinanze di Modena.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
DISEGNATORI MECCANICI Reggio Emilia
Descrizione posizione:
In un’ottica di potenziamento del nostro dipartimento tecnico ricerchiamo n. 3 disegnatori meccanici, anche alla prima esperienza.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a diplomati, neodiplomati e neolaureati in discipline tecniche con un interesse per la progettazione. E’ richiesta per la posizione una buona conoscenza del disegno tecnico, degli strumenti di misura e di almeno un programma CAD 2D e 3D.E’ preferibile la residenza nelle vicinanza di Modena e Reggio Emilia.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
CONTROLLING CESPITI – GESTIONE INVESTIMENTI/DISINVESTIMENTI Bari
Descrizione posizione:
Ricerchiamo una figura professionale da inserire nella nostra organizzazione.
Il candidato prescelto sarà responsabile delle attività di
– gestione dei cespiti aziendali nel sistema informativo (SAP),
– attività di controlling dei cespiti: calcolo degli ammortamenti per i vari scenari di pianificazione con simulazioni per nuovi investimenti, analisi degli scostamenti, discussione dei dati, preparazione report per presentazioni alla Direzione.
– operazioni periodiche sui cespiti (chiusura mensile, contabilizzazione dei dati consuntivi, reportistica) nel rispetto delle scadenze assegnate.
– controlling dei disinvestimenti (analisi e follow-up), contatto con i reparti di produzione, calcolo del relativo impatto economico per i vari scenari di pianificazione.
– interfaccia con casa madre e con la sede commerciale di Milano nonchè con la società di revisione esterna/interna per l’area cespiti e investimenti.
– Key user SAP per l’area cespiti,
– progetti inerenti l’area di competenza.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureati in materie economiche.
Richiediamo per questo ruolo:
– ottima conoscenza delle contabilità cespiti,
– ottima conoscenza della lingua inglese,
– ottima conoscenza del pacchetto Office.
– capacità di analisi e problem solving, orientamento al risultato, flessibilità.
– doti comunicative e relazionali, predisposizione a lavorare in team
– disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali
Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza del sistema SAP.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
TECNICO COMMERCIALE JUNIOR Modena
Descrizione posizione:
Gestisce l’attività di vendita di componenti e/o sistemi oleodinamici /elettronici Bosch Rexroth e lo sviluppo progetti dei propri clienti con l’obiettivo dell’implementazione della customer satisfaction, dell’innovazione e del raggiungimento degli obiettivi di budget margini concordati
Profilo ricercato:
Giovane laureato / diplomato , preferibilmente con titolo di studio ad indirizzo tecnico da inserire nella posizione di Venditore Junior a supporto dell’attività di vendita all’internoi della Divisione Industriale Mobile di Nonantola. Si richiedono : – Buone capacità relazionali , attitudine a lavorare in Team – Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca parlata e scritta – Buona conoscenza informatica di base.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
Per tutti i profili, la candidatura va inviata direttamente dal sito di Bosch Italia, QUI.
Attenzione: non inviate a noi il curriculum e non copincollatelo nei commenti, noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo che cercano personale non hanno alcun rapporto con noi, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. Facciamo solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate; siamo indipendenti dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting