I figli dei dipendenti dello stabilimento Electrolux di Scandicci sorridono dalla cartolina di una campagna contro la chiusura dello stabilimento toscano pianificata dalla multinazionale svedese. I volti dei bambini saranno impressi su 30 mila cartoline con la frase "Che futuro avremo noi? ". Le prime 15 mila cartoline verranno spedite a Stoccolma al presidente di Electrolux Hans Straberg, mentre le altre arriveranno a Governo, Parlamento, media e istituzioni.
Electrolux è il gruppo a cui fanno capo alcune delle più prestigiose marche di elettrodomestici: Rex, AEG, Zoppas, Zanussi . Speriamo che con questa azione e guardando in faccia questi bambini, Electrolux voglia attenersi al suo Codice Etico che comincia proprio con queste parole:
Il Gruppo Electrolux è impegnato a condurre la propria attività commerciale ed a perseguire i propri
interessi in modo etico e legale. La politica del Gruppo è di essere un’azienda caratterizzata da un responsabile impegno civico . Comportamenti od azioni illegali da parte di Electrolux o di alcuna persona collegata al Gruppo possono pregiudicare la reputazione di onestà ed integrità del Gruppo stesso, e non sono tollerati. Electrolux ritiene che la propria eccellente reputazione contribuisca al suo successo commerciale .
L’intero Codice Etico di Electrolux è scaricabile qui in pdf .