Segnaliamo questa opportunità perché il Sole24ore è un quotidiano che rimane legato al mondo del business finanziario, difficilmente lo si acquista per cercare lavoro. Sappiate che invece che ogni LUNEDI, su "Il Sole 24 Ore del Lunedì", sezione Lavoro e Carriere sono presenti molte offerte interessanti. Non esiste la versione online di questo inserto, purtroppo.
Ogni lunedì vengono pubblicate quasi cinquemila posizioni aperte fra stage, contratti a progetto e contratti a tempo indeterminato . È la domanda di lavoro proveniente da cento tra le più grandi compagnie attive nel Paese. Le aziende, italiane e non, sono a caccia di neolaureati e hanno bisogno di esperti di marketing ed economia, controller finanziari, ingegneri gestionali, elettrici e meccanici.
Sul numero appena uscito, del 2 giugno 2008, il servizio dedica un’ampia parte alle schede delle aziende che ricercano personale . Qualche nome: Siemens, Unicredit, Ferrero, Pirelli, Eni, Telecom, Bmw, e altre ancora.
Il 60% circa delle offerte di lavoro pubblicate il 2 giugno è rivolto a giovani con lauree di natura tecnico-specialistica. Gli ingegneri, dunque, sono tra i più richiesti in assoluto, ma non mancano certo le occasioni per i laureati in economia o in legge, e sempre più aziende stanno ampliando il personale addetto alla comunicazione d’impresa, quindi ci sono buone chance anche per chi ha un curriculum più umanistico. Il 20% delle posizioni in ricerca sono presso le sedi all’estero. Un buon acquisto per cominciare bene la settimana, insomma 😉