Proseguiamo a testare i sistemi di telelavoro e le offerte che ci avete segnalato. Questa settimana abbiamo testato quattro sistemi e purtroppo nemmeno uno si è rivelato un’occasione seria di lavoro. Proseguiamo comunque nella ricerca e con la nostra rassegna sui servizi online che pagano gli utenti per rispondere a questionari e indagini di mercato.
Per chi è nuovo del sito, abbiamo cominciato qualche tempo fa a recensire le offerte serie di telelavoro, dopo averle attentamente testate . Abbiamo proposto inzialmente un panel di consumatori e subito dopo ci hanno scritto molti lettori che ringraziamo, chiedendo di proporre più programmi di questo tipo, occasioni di telelavoro per lavorare da casa senza andare incontro a truffe, oppure metodi online per arrotondare lo stipendio.
Ci teniamo a sottolineare, come facciamo ogni volta che parliamo di queste opportunità di telelavoro, che di queste occasioni non ne segnaliamo molte perché scegliamo solo quelle serie e con riscontro di guadagno , mentre parecchie di quelle che abbiamo testato e scartato sono truffe o adescamenti per sistemi piramidali in cui si chiede agli utenti di investire del denaro e portare altri clienti. Tutte queste offerte poco serie o truffaldine vengono scartate.
Prima di segnalarvi un’occasione di guadagno da casa, la testiamo , iscrivendoci noi stessi e valutando se quanto affermato nella pubblicità corrisponde alla verità. Questo è il motivo per cui ne proponiamo pochissime : la maggior parte non sono valide o sono vere e proprie truffe.
Un ultimo consiglio: DIFFIDATE SEMPRE DI CHI VI CHIEDE DEI SOLDI PER DARVI UN LAVORO ! Se non aprite un’attività in franchising, non c’è alcun motivo per pagare chi vi offre il lavoro.
Quelle che abbiamo testato finora e ritenuto valide, le trovate man mano nella sezione Telelavoro . Di seguito un riassunto di quelle proposte finora, il link vi porta agli articoli con i dettagli del lavoro. Tutti e sei sono lavori che si possono svolgere tranquillamente da casa con una comune connessione internet e senza investire soldi… si guadagnano e basta 😉
- Lightspeed – guadagnare online dando la propria opinione di consumatore
- AltaOpinione – guadagnare online da casa rispondendo ai sondaggi
- Mondo di opinione – guadagnare online dando la propria opinione di consumatore
- GlobalMarket – guadagnare online rispondendo a questionari sulle proprie preferenze di prodotti
- MySurvey – guadagnare online dando pareri su nuovi prodotti e tendenze di mercato
- Ipsos – guadagnare online con indagini di mercato mirate a target specifici