Volks Wagen Group, per le sue sedi italiane è alla ricerca di diversi profili professionali, anche appartenenti alle categorie protette ex Legge 68/1999, per posizioni impiegatizie all’interno della loro organizzazione.
Ai candidati prescelti verrà offerta la possibilità di conoscere la realtà lavorativa di Volks Wagen attraverso un tirocinio retribuito di due/tre mesi, al termine del quale verrà valutata da entrambe le parti la possibilità di un inserimento.
Le posizioni offerte sono:
- RESPONSABILE COMMERCIALE DI ZONA
- SPECIALISTA REMARKETING
- RESPONSABILE COMMERCIALE FLOTTE
- RESPONSABILE TECNICO DI ZONA
- SPECIALISTA TECNICO DI SEDE
- RESPONSABILE DI ZONA SERVICE
Ai candidati sono richieste autonomia nei movimenti, buone capacità visive, uditive e cognitive.
Si richiede un diploma o laurea (materie tecniche – preferibilmente in campo automobilistico -, economiche commerciali e giuridiche) e, a titolo preferenziale, la conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese/tedesco).
E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del sistema Windows.
Le persone interessate potranno inserire il curriculum vitae nel sito citando il riferimento, come dettagliato di seguito:
RESPONSABILE COMMERCIALE DI ZONA Rif.V1107B
I candidati ideali dovranno avere una cultura a livello universitario e/o una significativa esperienza nel settore auto motive in ruoli analoghi. E‘ richiesta un‘ottima capacità di organizzazione, determinazione ed orientamento al raggiungimento di obiettivi, spiccata attitudine ai rapporti interpersonale e buona capacità di negoziazione. Costituisce un requisito indispensabile la disponibilità continuativa e duratura a trasferte su tutto il territorio nazionale.
SPECIALISTA REMARKETING Rif.V1107C
I candidati ideali dovranno avere una laurea in discipline economiche e un’ ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Si richiede spiccato orientamento a lavorare per obiettivi, buona capacità di analisi e predisposizione alla comunicazione scritta e parlata. Si richiedono inoltre motivazione, flessibilità attitudine ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team. La posizione di lavoro prevede le seguenti attività principali: analisi dati Rete e Concorrenza, gestione aspetti economici parco auto buyback fleet, sviluppo politica usato presso la Rete. Costituirà titolo preferenziale ager già maturato un‘esperienza in ambito marketing e/o commerciale.
RESPONSABILE COMMERCIALE FLOTTE Rif.V0808A
I candidati ideali per questa posizione dovranno avere una laurea un discipline economiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese (costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca). Si richiede una comprovata esperienza in ambito commerciale nel settore automotive e la conoscenza delle dinamiche e della struttura del mercato automobilistico.
Completano il profilo capacità organizzative e di negoziazione, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e determinazione ed orientamento al raggiungimento di obiettivi.
RESPONSABILE TECNICO DI ZONA Rif.C0908A
Il ruolo che andrete a ricoprire rappresenta il collegamento tecnico fondamentale tra la Sede e la Rete dei Service Partner. La posizione, che prevede il supporto tecnico alla Rete Organizzativa e la consulenza sulla qualità dei processi di riparazione, è orientata al continuo miglioramento della Soddisfazione dei Clienti.
Il candidato ideale ha una laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore automotive, età superiore ai 27 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di negoziazione, spiccate doti relazionali e comunicative. Sede di lavoro Verona.
Si richiede disponibilità a viaggiare frequentemente su tutto il territorio nazionale.
SPECIALISTA TECNICO DI SEDE Rif.C0908B
La posizione, che fa riferimento al Coordinatore Tecnico di Marca, prevede: supporto tecnico alla Rete Organizzativa, attività di reporting alla Casa Madre, analisi di qualità del prodotto. Il candidato ideale ha una laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore automotive, età superiore ai 25 anni, ottima conoscenza della lingua tedesca e/o inglese, attitudine al lavoro in team, spiccato orientamento al Cliente ed alla qualità dei servizi. Sede di lavoro Verona.
RESPONSABILE DI ZONA SERVICE Rif.V1108A
La figura, che risponderà al Direttore Commerciale Ricambi, avrà come compito principale quello di fornire una consulenza in ambito commerciale e organizzativo alla rete dei Concessionari del Gruppo Volkswagen, in materia di Ricambi e Accessori.
Nello specifico, dovrà sviluppare e migliorare le attività di sell in e sell out, definire gli obiettivi commerciali e le iniziative volte a migliorare la soddisfazione del cliente in accordo con le direttive della Casa Madre.
Il ruolo richiede la disponibilità a muoversi su tutto il territorio italiano, con una permanenza sul field di tre settimane, alternate da una settimana di permanenza presso la sede di Verona.
IL /La candidato/a ideale è in possesso di un diploma di Laurea, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, e dei più comuni sistemi informatici. Sono richieste inoltre, buone capacità relazionali e comunicative, sensibilità commerciale, forte orientamento al raggiungimento del risultato lavorando per obiettivi, capacità di problem-solving e flessibilità operativa.
PER INVIARE IL CURRICULUM A VOLKSWAGEN ITALIA, CLICCA QUI.
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting