La notizia è fresca fresca, quindi preparatevi subito con l’invio dei curriculum: il colosso del fast-food ha infatti in programma di aprire quest’anno 240 nuovi ristoranti in Europa e di assumere 12.000 persone. A quanto pare, in periodo di crisi vincono i low cost, come abbiamo già visto l’altro giorno a proposito dei casi H&M e Ikea, altre aziende che stanno assumendo.
Come ha affermato lo stesso vice-presidente di Mc Donald’s Dennis Hennequin sul Financial Times del 23 Gennaio 2009, i costi aumentati dei generi alimentari hanno fatto sì che un pranzo al fast food costi meno di un pranzo a casa.
Per tutti coloro in cerca di un impiego, anche momentaneo, nell’ambito ristorazione, è quindi un’ottima occasione per trovare lavoro. Non solo, forse è il momento di fare come i manager americani che quando vengono licenziati piuttosto che stare a casa a far nulla, si adattano anche a servire hamburger. E non è detto che poi la carriera non si faccia lì, come dimostrano casi ormai famosi come quello dello stesso vice-presidente Hennequin, che cominciò proprio in un fast food di provincia, ne diventò poi il direttore, passando in breve a dirigere i fast food di zona e da lì all’attuale vice-presidenza di uno dei colossi mondiali della ristorazione.
Per presentare la propria candidatura a Mc Donald’s in Italia, basta inserire il vostro curriculum qui. Non ci sono agenzie di selezione, Mc Donald’s seleziona direttamente il suo personale 😉 Ci si può presentare sia per ruoli manageriali che per il personale del ristorante (in questo caso selezionare ‘crew’). Tenete conto del fatto che è un’azienda fortemente improntata alla meritocrazia, quindi presentarsi per una qualifica molto al di sopra delle proprie capacità, è un autogol notevole 😉