WMI, alias Working Mothers Italy è nato grazie all’impegno e alle capacità di comunicazione di tre impegnate e toste mamme in carriera: Manuela Marzola, Maria Cimarelli e Maria Pia De Caro.
WMI e’ un network ed associazione per tutte le mamme che lavorano, per scambiarsi informazioni e punti di vista utili per chi si trova a essere contemporaneamente una professionista e una mamma, condizioni che spesso in Italia sono difficili da conciliare.
A questo network sono già iscritte dipendenti di enti pubblici e privati, dirigenti, manager, libere professioniste e imprenditrici. E’ un luogo di confronto e progettazione indipendente, formato da mamme e da tutti coloro le vogliono sostenere e supportare nel difficile compito di conciliare la crescita dei bambini con il mondo del lavoro.
Oltre ad essere una piattaforma di scambio di esperienze, WMI si prefigge obiettivi di breve, medio e lungo periodo percorrendo le necessità come servizi di supporto ai piccoli grandi problemi quotidiani, di formazione, di facilitazione incontri e contatti con Manager/Risorse Umane di aziende fino ad arrivare ai contatti già presi per portare avanti in Parlamento Europeo interessi specifici ed importanti affinche’ i modelli organizzativi all’interno delle aziende cambino.
Per iscriversi basta accedere a www.workingmothersitaly.com e compilare il form di registrazione. Si potrà così avere accesso a tutti i canali di discussione attivi su WMI.
I nostri migliori auguri alle creatrici … in bocca al lupo ragazze! 😀
.
Argomenti correlati:
Come ottenere i finanziamenti per l’imprenditoria femminile
Come aprire un asilo nido in proprio