Proseguiamo con la rassegna delle aziende che anche in questo periodo di crisi assumono a tempo indeterminato.
Oggi parliamo del Gruppo Zurich: fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate principalmente in Nordamerica e in Europa, nonchè nell’Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 120 paesi. Zurich Italia, branch di Zurich Financial Services, per il potenziamento delle proprie strutture, cerca diverse nuove figure professionali, dagli analisti agli impiegati amministrativi, agli esperti di marketing online:
- Addetto investimenti obbligazionari & ALM
- Analista di processo (Rif. RDV/AP2)
- Attuariato gestionale (Rif. LIFE/ATT)
- Business Analyst (Rif. BA/IT)
- Credit Analyst (Rif: CUO/CA2)
- Impiegata amministrativa (Rif. COO/IMP)
- Life Account Manager (Rif: LIF/SMB04)
- Market Pricing & Margin Manager
- Online Marketing Specialist (Rif. DIR/MOL09)
Di seguito i dettagli dei profili ricercati:
Addetto investimenti obbligazionari & ALM
Il gruppo Zurich Italia ricerca un/a laureato/ da inserire nella struttura Chief Financial Officer con contratto di sostituzione maternità. All’interno dell’ufficio Investimenti supporterà il team nella predisposizione di analisi e reportistica sull’impatto dell’attività di gestione finanziaria sul bilancio delle compagnie (Vita e Danni), sul monitoraggio dei rischi di mercato degli investimenti finanziari e sulle valutazioni in occasione di progetti di lancio di nuovi prodotti assicurativo-finanziari. Si richiede laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari o affini, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. È gradita pregressa esperienza (anche breve) presso banche, sim, sgr, assicurazioni nell’ambito degli investimenti mobiliari sia come analista sia come aiuto-gestore. Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento CFO/INV.
Analista di processo (Rif. RDV/AP2)
Il Gruppo Zurich Italia ricerca un’analista di processo da inserire nella propria sede di Milano. La risorsa si dedicherà alla definizione, lo sviluppo e l’implementazione di progetti volti a incrementare l’efficacia e l’efficienza commerciale della rete agenziale del Gruppo. Il candidato ideale è in possesso di laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio, età tra 28-35 anni, pregressa esperienza di change management e/o pianificazione ed organizzazione delle reti di vendita maturata all’interno di primarie compagnie assicurative o principali società di consulenza. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità, buone doti relazioni ed orientamento al risultato. E’ richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale. Gli interessati ambosessi possono inviare la loro candidatura direttamente all’indirizzo mail ricerca.selezione@it.zurich.com citando nell’oggetto della mail il riferimento RDV/AP2.
Attuariato gestionale (Rif. LIFE/ATT)
Il gruppo Zurich Italia ricerca un/a diplomato/a – laureato/a in Matematica, Scienze bancarie e assicurative o Scienze statistiche ed attuariali da inserire nell’area Life Operations con contratto a tempo determinato. La risorsa si occuperà della gestione del portafoglio per le nuove tariffe e per la manutenzione di quelle esistenti, con rendimenti annuali gestioni separate, della preventivazione, della stesura di report e di documenti interni e della verifica di coerenza con le riserve matematiche dei dati di portafoglio. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese ed ottima conoscenza del pacchetto Office. Sono inoltre indispensabili buone conoscenze dei principi fondamentali dell’analisi tecnica matematica e/o attuariale. Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento LIFE/ATT.
Business Analyst (Rif. BA/IT)
Il gruppo Zurich Italia ricerca un/a laureato/a da inserire nell’area IT. La risorsa si occuperà della gestione del Service Delivery per tematiche di Information Technology. Nello specifico sarà coinvolto trasversalmente su tutto il processo di delivery e dovrà supportare le aree di change management, release management e costumer care (clienti interni). Si richiede pregressa esperienza (3/4 anni) nell’ambito IT ed ottime capacità di analisi funzionale e d’impatto.Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento BA/IT.
Credit Analyst (Rif: CUO/CA2)
Si ricerca una risorsa che si occupi della valutazione del rischio del credito,riclassificazione di bilancio,conoscenza e applicazione di sistemi di credit scoring. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, laurea in Economia e Commercio con diploma di maturità scientifica o ragioneria, 2/3 anni di esperienza nella valutazione del rischio del credito in aziende del settore assicurativo e/o bancario, propensione al lavoro in gruppo. Gli interessati ambosessi possono inviare la loro candidatura direttamente all’indirizzo mail ricerca.selezione@it.zurich.com citando nell’oggetto il Rif: CUO/CA2.
Impiegata amministrativa (Rif. COO/IMP)
Il gruppo Zurich Italia ricerca un/a diplomato/a da inserire nella struttura Chief Operations Officer con contratto di sostituzione maternità fino al 31 luglio 2009. All’interno dell’ufficio Procurement si occuperà del data entry degli ordini, della gestione dei fornitori e del controllo entrata merci. Si richiede una persona dinamica e brillante. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del programma SAP. Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento COO/IMP.
Life Account Manager (Rif: LIF/SMB04)
La posizione prevede che la risorsa si occupi delle seguenti attività:implementare e coordinare progetti di sviluppo a livello internazionale;supportare la linea per bisogni operativi con Casa Madre;sviluppare il business attraverso attività di cross-selling e di up-selling con EGI e Global Corparate.Il candidato ideale è in possesso di:laurea in Economia e Commercio, pluriennale e specifica esperienza (5-6 anni) nel ruolo maturata presso contesti assicurativi, ottime capacità di negoziazione, buon personal standing, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità, orientamento al risultato, ottime doti comunicative completano il profilo.Gli interessati ambosessi possono inviare la loro candidatura direttamente all’indirizzo mail ricerca.selezione@it.zurich.com citando nell’oggetto della mail il riferimento LIF/SMB04.
Market Pricing & Margin Manager
Il gruppo Zurich Italia cerca un Market Pricing & Margin Manager da inserire nella struttura Product & Pricing di Zurich Connect.La risorsa, che verrà assunta con contratto di sostituzione maternità,sarà responsabile del coordinamento e della realizzazione delle attività relative a 3 aree di competenza:pianificazione e controllo commerciale, market price & selling proposition e controllo commerciale.Si richiede laurea in Statistica o affini, ottima conoscenza delle dinamiche di un’assicurazione diretta con orientamento alla vendita, elevate competenze sui processi di business del mondo assicurativo in special modo del mercato diretto ed eccellente padronanza della lingua inglese.Gradita pregressa esperienza maturata in un ruolo simile nell’area sviluppo vendite meglio se con specifico riferimento al mercato delle assicurazioni dirette.Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento ZURITEL/MPMM.
Online Marketing Specialist (Rif. DIR/MOL09)
Zurich Connect ricerca un Online Marketing Specialist che avrà il compito di supportare il Responsabile E-commerce e Online Marketing nella gestione delle attività di Web marketing e nello sviluppo di progetti di ottimizzazione del sito con l’obiettivo di massimizzare il business del canale Internet. Si richiede laurea, pregressa esperienza in Marketing Online B2C e Website Development ed ottima capacità di analisi e gestione di progetti. Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo ricerca.selezione@it.zurich.com, citando il riferimento DIR/MOL09.
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting