Andiamo avanti con la rassegna delle aziende che assumono a tempo indeterminato anche in periodo di crisi, con le offerte di lavoro di Finlombarda, la finanziaria di Regione Lombardia costituita nel 1971 su iniziativa delle principali banche operanti in Lombardia (Cariplo, Mediocredito Lombardo, Banca Popolare di Milano, Banca Commerciale Italiana) e di Regione Lombardia, che ne acquisisce all’epoca il 30% delle quote. Caratterizzandosi come una società a capitale pubblico-privato.
Nel 1998 ottiene l’iscrizione alla Banca d’Italia e l’anno successivo la Regione acquisisce la maggioranza delle quote. Alla fine del 2004, Regione Lombardia acquisisce la totalità del capitale sociale di Finlombarda, divenendone l’unico socio, e sottoscrive tra il 2005 e il 2006 un aumento considerevole del capitale sociale.
Attualmente sono ricercate le seguenti figure professionali:
- personale area legale
- consulenti ambito finanziario
- consulenti ambito organizzazione e processi
Di seguito i dettagli delle professionalità:
Candidato – Area Legale
Finlombarda ricerca personale da inserire nell’area legale per lo svolgimento delle seguenti attività:
* consulenza e supporto a tutte le funzioni aziendali nei settori del diritto pubblico e societario;
* elaborazione di atti/contratti/documenti societari;
* gestione delle tematiche legate al diritto societario.
Il candidato ideale possiede laurea in giurisprudenza ed esperienza di almeno 7 anni in contesti aziendali strutturati, operanti preferibilmente in ambito pubblico, o presso studi legali specializzati in diritto pubblico e/o societario. (Rif. UL)
Consulente – Ambito Finanziario
Finlombarda ricerca personale con esperienza in ambito finanziario. L’attività del consulente include la predisposizione di studi di fattibilità, business plan, valutazioni economico-finanziarie e ricerche a livello internazionale in relazione a diversi ambiti della finanza pubblica (infrastrutture e opere pubbliche, sanità e welfare, pubblic utilities, ecc.). Principali requisiti: laureato in materie economico/finanziarie o affini; esperienza di almeno 5/6 anni (consulente esperto) o di almeno 3/4 anni (consulente junior) in società di consulenza coordinando o partecipando a progetti di advisory finanziaria. (Rif. UCONS FIN)
Consulente – Ambito Organizzazione e Processi
Finlombarda ricerca personale con esperienza nell’ambito della consulenza, con particolare riferimento a consulenza in ambito organizzazione, analisi, mappatura e ridefinizione dei processi e dei sistemi.
Principali requisiti: laurea in economia; esperienza di almeno 5/6 anni (consulente esperto) o di almeno 3/4 anni (consulente junior) all’interno di importanti società di consulenza, di advisory finanziaria o società di gestione e riscossione tributi.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in progetti in ambito Pubblica Amministrazione e nel campo della riscossione e gestione dei tributi. (Rif. UCONS ORG)
Le candidature possono essere inviate online, compilando l’apposito modulo sul sito Finlombarda:
http://www.finlombarda.it/acm-on-line/Home/Societa/Lavoraconnoi/Posizioniaperte.html
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting