Proseguiamo con la rassegna delle aziende che anche in questo periodo di crisi assumono a tempo indeterminato. Oggi parliamo di ATM, nata nel 1931, dal 2001 l’Azienda Trasporti Milanesi è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano e gestisce il trasporto pubblico in area urbana e in 87 Comuni della Provincia, servendo un territorio con una popolazione complessiva di circa 3 milioni di abitanti.
Negli anni, lo spettro delle attività dell’azienda si è progressivamente ampliato nel settore della progettazione e della gestione di servizi per la mobilità, in Italia e all’estero.
ATM si pone oggi come un’azienda in grado di progettare e gestire servizi e sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile.
Dal 1° gennaio 2007 ATM è strutturata in un Gruppo, formato da una CapoGruppo, ATM S.p.A., e da 9 società, al fine di governare al meglio i processi e offrire un servizio che risponda alle esigenze della comunità che ne usufruisce.
Attualmente ATM ricerca macchinisti per la metropolitana, unico requisito richiesto è età inferiore ai 32 anni e patente B.
Di seguito i dettagli del profilo richiesto:
Personale addetto alla conduzione dei convogli metropolitani utilizzati da ATM S.p.A. Disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi, su tutto il territorio della città di Milano e hinterland.
I requisiti richiesti
* Età compresa tra i 21 e i 29 anni, oppure fino a 32 anni se disoccupati da più di un anno
* Patente di categoria B
* Licenza media superiore (5 anni)
* Conoscenza della lingua italiana
* Idoneità fisica e psico – attitudinale secondo quanto previsto dal D.M. 23 febbraio 1999, n. 88 e successive modificazioni
* Godimento dei diritti civili e politici
* Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso
E’ applicato il R.D. 148/’31, All. a)
La selezione, aperta a uomini e donne e di tipo privato, non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda. La tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione.
I candidati che supereranno la selezione, prima dell’assunzione dovranno partecipare al corso di formazione atto a conseguire l’abilitazione alla mansione.
Per inviare il curriculum, clicca qui
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting.