Il Gruppo Banca Sella è oggi una realtà articolata, composta da oltre 24 società, che operano in varie aree geografiche e offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi bancari e finanziari. Una polifunzionalità che concilia i vantaggi della specializzazione con la possibilità di fornire risposte “su misura” alle esigenze di ogni cliente.
All’interno del Gruppo sono presenti sette banche, di cui cinque in Italia (Banca Sella Holding, Banca Sella, Banca Sella Nord Est – Bovio Calderari, Banca Sella Sud Arditi Galati, nata dalla fusione di Banca di Palermo con Banca Arditi Galati, e Banca Patrimoni Sella & C., quest’ultima specializzata nel private banking) e due all’estero (Sella Bank in Svizzera e Sella Bank Luxembourg in Lussemburgo). Le altre società completano l’attività bancaria fornendo servizi a 360° quali tra gli altri, la gestione del risparmio, fondi comuni e sicav, prodotti assicurativi, leasing, servizi fiduciari, servizi di pagamento e di corporate finance e di credito al consumo. Il Gruppo è ulteriormente presente all’estero in Irlanda, in India e in Romania. In questi ultimi Paesi operano due società per lo sviluppo di software applicativo.
Attualmente il gruppo è alla ricerca di neolaureati in Economia, matematica, statistica, fisica e informatica, da inserire nel proprio staff in qualità di Trader. Viene proposto un periodo di stage retribuito per la formazione e conseguente assunzione.
Di seguito i dettagli dei profili richiesti:
Il nostro candidato ideale è un laureando/neolaureato in Economia (preferibilmente con specializzazione in Intermediari Finanziari) o in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica), ha un’età massima di 26 anni, un brillante curriculum di studi e solide basi macroeconomiche. Conosce i fondamenti di statistica ed econometria, possiede eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.
Completano il profilo, la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata) e degli strumenti informatici.
Responsabilità
In affiancamento al team di senior trader, il candidato imparerà:
* ll funzionamento dell’operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
* l’utilizzo dei principali software specifici di settore
* nozioni base delle metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari
Sede di lavoro: Biella
Tipo di Contratto: la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.
Per inviare il curriculum, compilare questo form sul sito di Banca Sella. Inserire nella voce “Riferimento”: CPDT
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum. BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting