Sono disponibili da alcuni giorni le graduatorie dei vincitori del concorso per 907 Allievi Agenti (Vfp) – elevato a 1.078 posti – e dei vincitori del concorso per l’assunzione di 50 Atleti delle Fiamme Oro.
L’aliquota iniziale del concorso per 907 (1078) Allievi Agenti e’ composta dai primi 593 candidati utilmente collocati in graduatoria e sarà ammessa presto al prescritto corso di formazione che partirà a fine dicembre presso le Scuole di Alessandria, Peschiera e Piacenza.
I restanti 485 candidati saranno nominati Allievi Agenti solo dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale e superato gli accertamenti di mantenimento dei requisiti di idoneità al servizio di Polizia.
I decreti relativi alle graduatorie citate, pubblicati sul Bollettino Ufficiale del Personale, sono stati trasmessi alle Segreterie Regionali e Provinciali SAP (alle quali e’ possibile rivolgersi per informazioni).
Novità importanti anche per i Vfb. E’ stato infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 360 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che abbiano completato senza demerito la ferma breve triennale.
Le istanze possono essere presentate entro il 14 gennaio 2010. ( Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 360 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che abbiano completato senza demerito la ferma breve triennale. Qui il bando completo)
Fonte Comunicato Sappe – Sindacato Autonomo di Polizia