Con circolare Rende Noto del 30 luglio 2010, che integra il precedente pubblicato lo scorso 1 luglio, il MAE comunica, dopo le operazioni di mobilità estero per estero, le disponibilità relative ai posti per le nomine a.s. 2010/2011.
Nel rende noto viene precisato che il posto di Curtiba relativo al codice funzione 002 verrà disattivato a decorrere dal 1 marzo 2011 per cui non risulta più disponibile.
Viene inoltre precisato che le disponibilità relative ai lettorati, cod. funz. 034, e agli altri codici correlati (cod. fun. 003, cod. funz. 007, cod. funz 012 ecc.) verranno pubblicati successivamente ovvero dopo la conclusione dell’iter dei gradimenti da parte delle singole università relativi ai lettori trasferiti.
Trattandosi di una integrazione al Rende Noto del 1 luglio, nell’attuale elenco delle sedi non compaiono quelle che non hanno subito variazioni perché non ci sono state richieste di trasferimento.
Si conclude nel miglior modo possibile, con il ripristino dei diritti contrattuali, la travagliata vicendache aveva portato il MAE a bloccare le operazioni relative alla mobilità.
Ricordiamo che il personale assumerà servizio nella nuova Sede di destinazione solo dopo ulteriore comunicazione del Ministero dell’avvenuta approvazione del decreto di Trasferimento da parte degli Organi di Controllo e della concessione dei permessi necessari da parte delle autorità locali, ove richiesto .
Avverso i movimenti di mobilità è ammesso ricorso come da normativa vigente.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il Rende Noto relativo alle sedi disponibili per le nuove nomine con l’avvio contestuale delle relative operazioni.