La società inglese Globalmedirec, la più affermata società di selezione personale sanitario nel nord Europa, seleziona medici italiani da impiegare nel Regno Unito.
I posti disponibili sono i seguenti:
- 1 posto per Medico Specialista (Consultant) in Radiologia Interventistica – Londra
- 1 posto per Medico Specialista (Consultant) in Radiologia del Senologia – Londra
- 2 posto per Medici Specialisti (Consultant) in Ematologia – Londra
- 3 Posti per Dermatologi – Central England;
- 5 Posti per Ortopedici – East Midlands;
- 5 Posti per Psichiatri – Manchester;
- 10 Posti per Pediatri – Manchester, Devon;
- 10 Posti per Anestesisti – Londra, Manchester, East Midlands;
- 20 Posti per Medici Pronto Soccorso – Manchester, Londra, Devon, East Midlands, Scozia.
Di seguito i dettagli dei profili richiesti e i contatti per le candidature:
Le offerte sono tutte registrate presso il sistema informativo pubblico britannico JobCenterPlus (JCP) con lo stesso numero di riferimento: BOQ25688, infatti dopo la prima richiesta per medici di pronto soccorso sono seguite le altre.
Si tratta di posti con contratto iniziale per 1 anno a tempo pieno e prevista conferma a tempo indeterminato, come Specialty Doctor Grade.
Gli Specialty Doctors (generalmente chiamati Staff Grade, Middle Grade, o Specialist Registrar) sono nominati con la intenzione di fornire una carriera sicura e soddisfacente per medici che non vogliano – o che per varie ragioni non possano – completare la carriera fino al grado di Consultant, o ancora che non vogliano assumere le piene responsabilità dello Status di Consultant (Primario).
Il grado di Specialty Doctor è concepito per fornire un livello intermedio di responsabilità clinica, secondo quanto delegato dal Consultant responsabile. Sebbene gli Specialty Doctors siano Senior Hospital Doctors, la responsabilità finale per i pazienti trattati appartiene al Consultant.
Medici Specialisti europei recentemente qualificatisi generalmente iniziano la carriera a questo livello nel NHS, dato che ciò permette loro di acquisire esperienze nel Servizio Pubblico senza caricarsi delle intere responsabilità proprie del posto di Consultant.
Costituisce inoltre una eccellente opportunità per Specialisti Europei di recente nomina di fare esperienza in un paese straniero.
Il salario base per Specialty Doctor Grade è compreso tra 36.443 e 67.959 sterline annue, in relazione agli anni di esperienza dei singoli medici. Tipicamente uno Specialista di recente qualifica guadagna circa 50.000 – 70.000 sterline all’anno, per un tempo di lavoro di 48 h alla settimana (37 ½ h di orario normale più 10 h di guardia).
Come richiesto dalla società al fine di avere un riscontro sui risultati ottenuti è necessario che i medici interessati indichino nelle loro comunicazioni con la società che l’informativa è stata ricevuta attraverso la rete EURES Italiana riportanto il riferimento in evidenza BOQ25688 / EP.
Per ogni ulteriore notizia e candidature potete contattare le responsabile, Emma Keeler via email a: [email protected]
–
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum.BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting.