Un caso letterario, questo romanzo gratuito di Pietro De Viola, scaricabile online, che a pochi mesi dall’uscita si conferma uno degli scenari più realistici sulla disoccupazione giovanile.
Sia la campagna online che la distribuzione del romanzo sono innovativi, fuori dagli schemi. Pietro non gira di editore in editore elemosinando la pubblicazione. Non si piega ai pagamenti di agenti che chiedono 500 euro per la sola lettura. Va diretto ai suoi lettori, perché ha qualcosa da dire, ha molto da dire e subito. Così pubblica e distribuisce online, gratuitamente.
La campagna ha preceduto di due mesi l’uscita del romanzo, avvenuta il 28 ottobre, creando abbastanza mistero su questa operazione editoriale. Anche perché, diciamocelo, chi scrive un romanzo e lo distribuisce gratuitamente? Sembra l’idea di un visionario e forse visionario lo è realmente questo scrittore, che ha saputo vedere al di là per descrivere con tanta maestria una delle condizioni peggiori in cui possono trovarsi dei giovani oggi.
Da leggere, scaricare e tenere, gratis qui:
IL SITO http://www.alicesenzaniente.altervista.org/
FAN PAGE http://www.facebook.com/pages/Alice-senza-niente-Romanzo-gratuito-online/123262824389608
Scarica il libro gratuito in formato pdf
Scarica il libro gratuito in formato epub (per iPad)