Proseguiamo con la rassegna delle aziende che anche in questo periodo di crisi assumono a tempo indeterminato. Oggi parliamo diFnac, multinazionale francese specializzata nella vendita di prodotti tecnologici ed editoriali, presente in Italia con 8 punti vendita fisici e un canale di vendita online, ricerca:
– SISTEMISTI
– RESPONSABILE SETTORE FOTO, HI-FI E TV
Di seguito i dettagli dei profili ricercati:
SISTEMISTA
La persona sarà inserita all’interno della direzione sistemi informativi con l’obiettivo di supportare la squadra in una serie di progetti relativi all’evoluzione ed ottimizzazione delle infrastrutture informatiche esistenti.Inoltre collaborerà nella gestione delle attività quotidiane legate a:
– ambiente WMWare
– Sistema di posta
– File server
– Dominio Active Directory
– Gestione problematiche negozi
Il candidato ideale è in possesso di un diploma ad indirizzo tecnico-informatico ed ha maturato un’ esperienza di almeno 2 anni, in contesti aziendali e/o consulenziali.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, gradito francese.
La posizione prevede una disponibilità full time con inserimento a tempo determinato.
Necessaria disponibilità immediata.
Sede di lavoro: San Giuliano Milanese-Sesto Ulteriano.
La location non è facilmente raggiungibile, gradito il possesso di un mezzo di trasporto proprio.
Requisiti richiesti:
Si richiede la conoscenza di: Windows 2000/2003/2008 Server,Isa server, Active Directory, MySql/Oracle, IIS, Apache, Lotus notes.
È gradita la conoscenza di Share Point Portal Server, Sistema di Patching Wsus, Linux, Programmazione router Cisco, Programmazione di pagine HTML/ASP Statiche.
Ricerchiamo una persona flessibile, versatile, proattiva e dotata di problem solving, doti comunicative e di teamworking completano il profilo.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77)
Competenze : IT -> Consulente operazioni, Analista dei sistemi aziendali, Installazione/Configurazione software, Messa in rete, Risoluzione dei problemi hardware, Sviluppo applicazioni
RESPONSABILE DI SETTORE – PRODOTTO TECNICO
(FOTO, HI-FI, TV)
Riportando al direttore di punto vendita, il candidato è responsabile del settore prodotto tecnico relativo alle categorie merceologiche di foto, tv, hi-fi, in tutte le sue componenti, e sarà per questo coinvolto nella gestione di dinamiche commerciali, economiche e gestionali legate alle squadra.
La persona si occupa di sviluppare le vendite, i risultati e i profitti del proprio settore, elaborando la strategia commerciale in sintonia con le politiche aziendali e nel rispetto delle regole e dei progetti dell’azienda, ponendo una costante attenzione alla soddisfazione del cliente.
In particolare:
– elabora, in relazione con il direttore, i piani d’azione volti al raggiungimento del budget del proprio settore
– sviluppa le performance economiche del proprio reparto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di produttività
– garantisce la realizzazione della politica commerciale all’interno dei propri reparti, applicando tecniche di merchadising e di valorizzazione prodotto
– è garante dell’applicazione delle procedure aziendali e delle politiche commerciali
– garantisce un’attenta ed efficace gestione dei rapporti con la clientela affezionata ed occasionale, improntata sull’accoglienza, consulenza e soddisfazione
– interviene per garantire l ‘ affidabilità del proprio stock (controllo degli approvvigionamenti) e la rotazione dello stesso
E’ responsabile di un team di consulenti di vendita, ruolo che lo vede sensibilmente coinvolto in tutte le dinamiche legate alla gestione delle risorse, dalla selezione alla formazione allo sviluppo della propria squadra, puntando alla creazione di un team motivato e coeso.
Ha l’ obiettivo di stimolare e sviluppare le competenze del suo team, in modo coerente alla strategia d’impresa, favorendo la condivisione e l’ applicazione nel suo reparto delle strategie commerciali e delle best practises condivise con la sede.
Il candidato ideale ha maturato un’ esperienza consolidata all’interno di catene retail operanti nel settore della GDO/GDS, modernamente organizzate e dotate di adeguati sistemi di gestione.
Si richiede un’ esperienza nel ruolo di responsabile di almeno 3 anni ed una consolidata competenza nella gestione di un team di lavoro; costituirà, inoltre, titolo preferenziale aver maturato esperienza nel medesimo settore.
E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese, gradito il francese, e l’utilizzo dei principali sistemi informatici.
Cerchiamo una persona energica, determinata, orientata al raggiungimento di obiettivi economici, abituata a lavorare in contesti complessi ed in situazioni di stress. Doti di leadership, incisività ed intraprendenza sono considerate necessarie per ricoprire il ruolo con successo.
Sede di lavoro: Milano centro.
Inserimento previsto al 1°/2 ° liv. CCNL.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77)
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura aselezione.servizicentrali@fnac.it specificando il Riferimento “Responsabile PT-MI” e riportando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/03.
—-
Attenzione: non inviate a BlogLavoro il curriculum e non inviatelo nei commenti all’articolo , noi non siamo un’agenzia di selezione personale ma un sito indipendente che tratta di argomenti relativi al lavoro in Italia. Le aziende che segnaliamo e che cercano personale non hanno alcun rapporto con BlogLavoro, non ci pagano per inserire le loro inserzioni e non possiamo fare da tramite per i curriculum.BlogLavoro si limita a fare solo segnalazioni di occasioni di lavoro serie, dopo averle attentamente valutate. BlogLavoro è indipendente dalle aziende che offrono lavoro e dalle agenzie di recruiting