Secondo l’agenzia di stampa adnKronos, la compagnia aerea Ryanair, una delle low cost più conosciute al mondo, apre le selezioni per assistenti di volo, piloti e ingegneri. La compagnia irlandese, per l’apertura di cinque nuove basi a Billund (Danimarca), Wroclaw (Polonia), Palma di Maiorca (Spagna), Manchester (Regno Unito) e Pafos (Cipro), creerà circa 1.000 posti di lavoro.
Sul sito ‘ryanair.com/ie/careers/job’ si trovano le sezioni ‘pilot recruitment’, ovvero ricerca piloti, ‘cabin crew recruitment’, per il personale di bordo, e ‘engineering recruitment’, per gli ingegneri. Il reclutamento piloti è affidato alla società ‘Storm Mc Ginley’, che permette di inviare il cv tramite un form presente sul sito ‘stormmcginley.com’; gli ingegneri italiani, invece, dovranno inviare il proprio cv, in inglese, a ‘rtechnics@bostonair.co.uk’.
Per quanto riguarda gli assistenti di volo, le prossime selezioni in Italia si svolgeranno a Roma e a Milano, rispettivamente il 21 e 22 febbraio. A scegliere hostess e steward per la Ryanair sarà la società ‘Crewlink’, dopo che gli interessati avranno completato l’inserimento dati e cv sul sito. Bisognerà presentarsi ai colloqui in gonna al ginocchio, camicia e calze color carne per quanto riguarda le donne; pantaloni formali e camicia, invece, per gli uomini. Richiesta un’altezza minima di 157 cm, capacità natatorie, inglese fluente e bella presenza.