Trovi la SPECIALE GUIDA TFA 2014-205 QUI con tutte le spiegazioni semplificate per partecipare e i test per prepararsi all’esame! (Quello sotto invece è un articolo del vecchio ciclo TFA)
– o –
Venerdì 6 luglio avranno inizio le selezioni per il TFA, a seguire fino al 31 luglio. Le Università pubblicano in questi giorni gli avvisi relativi alle sedi in cui si svolgeranno i test, l’orario di presentazione per la registrazione e i documenti da esibire.
Da oggi entrano nel vivo le procedure di avvio della selezione per il TFA, che si svolgerà nel periodo 6 – 31 luglio 2012. Oggi martedì 3 luglio e domani mercoledì 4 le Università ritirano i plichi contenenti i test delle prime due settimane, avendo cura di conservare in luogo sicuro e protetto il materiale.
Intanto cominciano ad arrivare le notizie sull’organizzazione e i controlli delle singole università. Per esempio, l’Università del Salento fornisce istruzioni dettagliate sullo svolgimento delle prove di selezione per il TFA, in avvio dal 6 luglio. E’ necessario essere in sede due ore prima dell’inizio del test, con documento di riconoscimento in corso di validità e ricevute dei pagamenti effettuati. E’ vietato introdurre nell’aula d’esame fogli per scrivere, libri, cellulari, calcolatrici, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati Non è altresì consentito introdurre borse di alcun tipo o dimensione, oltre agli indispensabili effetti personali.
Qui LE NOSTRE GUIDE al TFA: