Ultime News

9 BORSE DI STUDIO E 15.500 EURO PER STILISTI, DESIGNER E COMUNICATORI IN ERBA

L’istituto Modartech di Pontedera (Pisa), offre un’occasione per i giovani creativi italiani che intendono acquisire competenze tecniche e specialistiche o che vogliono affacciarsi per la prima volta nella professione della moda. L’istituto, da oltre 35 anni a sostegno del talento e dello sviluppo di competenze professionali altamente richieste dal mondo del lavoro, mette a disposizione di diplomati e laureati nove borse di studio dal valore complessivo di 15.500 euro per i suoi corsi pluriennali nelle aree abbigliamento, calzatura e comunicazione.

Per la moda, Area Abbigliamento, Istituto Modartech mette in palio tre borse di studio per il Corso triennale in Design e Progettazione della Moda, un percorso flessibile e completo per diventare designer di moda, con 600 ore di stage in aziende selezionate in Italia e all’estero.

Per l’Area Calzatura, le tre borse di studio disponibili, saranno messe in palio per il Corso biennale in Design e Progettazione della Calzatura, un percorso di studi completo che comprende 700 ore di stage aziendale e che mira a formare figure professionali in grado di operare nel design di calzature sia in contesti aziendali, sia in forma di libera professione.

Per la Comunicazione, infine, sono previste tre ulteriori borse di studio per il Corso biennale in Progettista della Comunicazione che, unito alle 400 ore di stage in aziende di grafica e comunicazione, fornisce agli studenti un range di competenze molto ampio e di forte interesse per il mercato del lavoro.

Per partecipare al bando di assegnazione delle borse di studio è necessario compilare in ogni sua parte la domanda di partecipazione per il corso prescelto, che dovrà pervenire presso la sede dell’Istituto Modartech entro e non oltre venerdì 28 settembre 2012 (per i dettagli legati alla presentazione della domanda e i documenti necessari consulta il bando) e superare la prova di ammissione prevista per il giorno 28/09/2012, che verterà su test psico-attitudinale, prova pratica, colloquio motivazionale e presentazione del portfolio lavori di fronte ad una commissione competente.

La presentazione ufficiale delle Borse di Studio sarà tenuta in occasione dell’Orientation Day 2012che si terrà il giorno 18 settembre nella sede centrale dell’Istituto a Pontedera e rappresenterà un’occasione di incontro irrinunciabile per tutti coloro che intendono ricevere l’informativa completa riguardante le professioni, l’offerta didattica, le metodologie di studio e le ultime novità riguardanti Istituto Modartech. Per partecipare all’Orientation Day: confermare la propria presenza a orientamento@modartech.com.

Una possibilità e un segnale di sostegno concreto che Istituto Modartech offre a tutti coloro che intendono accedere ad una formazione altamente professionalizzante, coerentemente con l’innovazione dell’offerta didattica e con uno stretto legame con il mondo delle imprese che l’Istituto offre da sempre a tutti i suoi studenti che, in classi di massimo 15 elementi, sono costantemente seguiti da una squadra di oltre 60 docenti professionisti ed esperti di settore.

E’ grazie a questo metodo di lavoro che oltre il 90% degli studenti Modartech trova occupazione al termine dei percorsi formativi. Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo della moda o della comunicazione affrettati…Noi diamo i numeri, tu mettici la creatività!

Per saperne di più scarica il Bando Borse di Studio-Istituto Modartech

Per partecipare scarica il modulo per il corso di tuo interesse:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*