COME DIVENTARE MECCANICI DI FORMULA 1, RALLY E GT

Arriva a Monza la prima scuola italiana per la formazione di meccanici per gare di velocità, divisi in due categorie esattamente come il motorsport: Ruote coperte (GT, Turismo, Rally) e ruote scoperte (Formule).  Un’occasione notevole per appassionati con diplomati con indirizzo meccanico e meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse, imparando e lavorando sul campo. È stata battezzata Motorsport Technical School – MTS e nasce dalla collaborazione di Eugenia Capanna, ex pilota e Team Manager nel Motorsport, con Confartigianato Motori e Istituto Luigi Gatti, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza.

L’idea scaturisce da anni di esperienza nel mondo del Motorsport e dalla necessità, da parte delle squadre da corsa, di poter contare su meccanici altamente specializzati.
MTS è il primo e unico corso di Formazione Tecnica Superiore nel mondo delle auto da corsa. La scuola offre un’esperienza di tirocinio nei più affermati team sportivi italiani e esteri, coniugando teoria e pratica nelle officine, e rilascia una certificazione unica da parte di soggetti leader nei rispettivi settori.
L’istituto ha l’obiettivo di formare e specializzare meccanici da competizione con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa, sia a ruote scoperte (Formula) che a ruote coperte (GT – Turismo). Il corso ha una durata di 150 ore articolate in più week-end (venerdì e sabato) da novembre a marzo e si svolgerà in aula, officina e in circuito.
I corsi tratteranno gli aspetti tecnici, metodologici e pratici del lavoro di un meccanico da competizione, con particolare riferimento alle parti meccaniche delle auto da corsa e alle dinamiche migliorative delle performance (l’assetto, l’aereodinamica, la telemetria).

Durante le lezioni interverranno autorevoli rappresentanti di Motorsport e saranno previste visite ad aziende di riferimento nel settore. Al corso seguirà una stagione agonistica di tirocinio presso importanti team internazionali. La scuola, che potrà ospitare annualmente fino a un massimo di 20 partecipanti, è rivolta:
. agli studenti di scuole superiori con indirizzo meccanico,
. ai meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse e a team che decidano di investire sulla formazione del proprio personale.

Iscriviti Gratis alla NewsLetter

Registrati per Ricevere GRATIS le Offerte di Lavoro direttamente nella tua eMail.

Scrivi un commento

Iscriviti Gratis alla NewsLetter

Registrati per Ricevere GRATIS le Offerte di Lavoro direttamente nella tua eMail.