Trovi la SPECIALE GUIDA TFA 2014-205 QUI con tutte le spiegazioni semplificate per partecipare e i test per prepararsi all’esame! (Quello sotto invece è un articolo del vecchio ciclo TFA)
– o –
La prossima settimana il provvedimento tanto atteso per l’istituzione dei TFA speciali sarà discusso in Commissione Cultura alla Camera. Un iter normale ma che rischia di arenarsi perché corre voce che alcuni avrebbero già dichiarato di avere altri impegni e quindi vorrebbero rimandare la discussione a dopo le elezioni. Una ritirata un po’ troppo strana per non saltare all’occhio. Cosa nasconde questa ritirata?
Il motivo è sbalorditivo e l’ha svelato oggi Mario Pittoni. Il sen. Mario Pittoni, infatti, Capogruppo della Lega Nord in Commissione Istruzione del Senato, lancia un grido d’allarme per i TFA speciali per il cui schema di decreto martedì scorso Palazzo Madama ha già espresso all’unanimità parere favorevole.
Pare che vari esponenti della commissione Cultura della Camera – afferma Pittoni – siano in queste ore bombardati di email da parte di chi vorrebbe bloccare i Tfa speciali per non doversi confrontare con nuovi abilitati di lunga esperienza nei prossimi concorsi (e hanno pure il coraggio di presentarsi come paladini del merito). Mi auguro – conclude il parlamentare leghista – che Pd e Pdl non si facciano spaventare dalle piccole caste anti-concorrenza.
Tanto incredibile quanto allucinante. Un bombardamento di messaggi per indurre i membri della Commissione Cultura a far saltare la discussione, solo per poter favorire altri candidati.
Questa volta, davvero, noi della redazione di Bloglavoro.com non abbiamo commenti sufficientemente disgustati per esprimerci, davanti a queste lotte di casta, tra docenti, a contendersi l’osso della cattedra a suon di raccomandazioni presso i parlamentari, addirittura per danneggiare i docenti ‘concorrenti’.