Lavorare in Nexive, Assunzioni per il 2014
Per chi non lo sapesse Nexive non è altro che la vecchia TNT Post cioè il primo operatore privato del mercato postale nazionale, un cambio di nome che sottolinea la volontà aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce, punto di connessione per aziende e persone, documenti e merci. Un passaggio che valorizza l’esperienza maturata nel passato e la rafforza con i valori di modernità, connessione e futuro che sono alla base delle strategie aziendali.
Parallelamente al cambio del Nome Aziendale Nexive è alla ricerca anche di Personale da inserire nella sua Grande Struttura Nazionale, ecco le Posizioni Professionali che Nexive cerca:
Ingegnere di Produzione (stage)
La risorsa sarà inserita all’interno di un giovane team di lavoro focalizzato sull’ingegneria dei processi produttivo/logistici della rete operativa su tutto il territorio nazionale.
In affiancamento al responsabile di progetto, si occuperà di:
- analizzare l’applicazione dei processi industriali di unità produttiva al fine di favorire la qualità e l’efficienza operativa, il contenimento dei costi;
- sviluppare un progetto per l’affidamento del servizio di manutenzione di macchine industriali, dalla redazione del documento tecnico alla scelta del fornitore fino all’attivazione del servizio.
- Coordinarsi internamente con le altre funzioni interne all’azienda.
Si ricercano candidati laureati in ingegneria logistica/meccanica/gestionale con un forte orientamento alla produzione o alla logistica.
La risorsa dovrà possedere buone competenze tecniche nell’ambito di analisi dei processi produttivi e industriali. La conoscenza della lingua inglese è un requisito necessario.
Si ricercano candidati in possesso di capacità organizzative, forte orientamento al lavoro di squadra, flessibilità e molta motivazione.
Si prevede un inserimento in stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile e buoni pasto. Lo stage offre una concreta possibilità di formazione in un ambiente giovane e stimolante.
Sede di lavoro: Milano Est
Product & Services Specialist
La risorsa, inserita all’interno della funzione di sviluppo e integrazione processi, si occuperà di:
- interloquire con il marketing operativo e sales per l’analisi dei requisiti funzionali di nuovi prodotti e servizi
- declinare i requisiti funzionali di nuovi prodotti/servizi in specifiche di processo
- declinare i requisiti tecnici di nuovi prodotti/servizi per gli sviluppi IT necessari all’implementazione del processo
- definire le guide line di implementazione di nuovi processi operativi e comunicarle sul territorio
Il candidato/a ideale è un/a giovane professionista che ha maturato un’esperienza di circa 3 anni nel marketing operativo di prodotto/servizio in aziende strutturate, preferibilmente appartenenti al settore servizi.
Dal punto di vista personale il/la candidato/a possiede le seguenti caratteristiche:
Capacità di interlocuzione interfunzionale e a tutti i livelli aziendali flessibilità e disponibilità nonchè orientamento al risultato.
L’inquadramento contrattuale e retributivo sarà commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Milano Est
Inoltre Nexive accetta anche Candidature Spontanee, basta registrarsi ed inviare il proprio Curriculum Vitae a questo link:
http://www.nexive.it/corporate/work-with-us