Laurent Lebret, un Uomo di 41 anni che ha trovato un Lavoro con un Cartellone Stradale
Il Momento che stiamo vivendo è particolare sia dal punto di Vista Economico che Occupazionale, trovare un Lavoro oggi è ancora più difficile di ieri…
In questi casi però un’Idea Creativa ed Originale può aiutare a trovare un Lavoro, sarà quello che ha pensato il francese Laurent Lebret, 41 anni e disoccupato da sei mesi, il quale ha deciso di scommettere su sé stesso e di affittare un cartellone pubblicitario su una delle strade principali fuori da Antibes, la città nel sud della Francia, vicino a Cannes, nella quale vive.
Sul cartellone pubblicitario c’era la sua foto in primo piano e lui indossava un cappello da Babbo Natale, sul cartellone erano brevemente elencate le sue mansioni ed esperienze, poi i suoi recapiti telefonici e mail, ed una scritta che recitava “Io… per Natale, vorrei solo un lavoro!”.
Risultato ? L’idea ha funzionato, e Lebret è stato inondato di chiamate e di proposte, venendo alla fine assunto come direttore operativo in una catena di villaggi turistici della zona.
Cosa possiamo imparare da questa storia ?
Bhe tante Cose, in primis che non bisogna mai arrendersi quando siamo disoccupati o quando perdiamo il lavoro, in questi momenti dobbiamo attivare il cervello e cercare di farsi venire delle idee che ci possano aiutare a trovare un Lavoro, anche se l’idea potrebbe sembrare folle o banale mettetela in pratica cosa vi costa ?
Laurent Lebret è stato contattato da tante aziende non solo per il cartellone che ha esposto ma soprattutto per l’idea originale che egli ha avuto, un modo non convenzionale di proporsi di trovare un lavoro di farsi notare, ed è quello che avrà colpito le tante persone che gli hanno proposto un lavoro, perchè in momenti particolare come la perdita di un lavoro è importante non perdere la fiducia in se stessi e far funzionare il proprio ingegno.