Si sono messi in Fila sotto il sole di una piazza di Catania per parteciapre alla Selezione della Nota Catena di Ristorazione internazionale McDonald, che ha deciso di aprire un nuovo ristorante in sicilia.
All’annuncio di Lavoro hanno risposto davvero in tanti, in fila erano alcune centinaia tutti con la speranza di un posto di Lavoro, tra loro erano molti anche i Laureati che in un periodo difficile come questo cercano anche Lavori più umili.
Questo ci fa comprendere come oggi avere una Laurea non conti praticamente nulla, se anni fa dava una certo vantaggio nel trovare lavoro rispetto ai diplomati, oggi questo vantaggio non esiste più e diventa davvero frustrante dover studiare tanti anni per poi doversi candidare per Lavorare al McDonald (con tutto il rispetto per coloro che ci Lavorano).
Per McDonald è la terza Apertura nella regione siciliana negli ultimi 12 mesi, insomma anche al Sud a sorpresa in un Momento difficile con la Crisi che continua a mordere ci sono Aziende pronte ad Assumere.
Tutti coloro che supereranno i Colloqui di Lavoro comincerà a Lavorare già dal Mese di Agosto 2014.
Ricordiamo che McDonald’s possiede 480 ristoranti in tutta Italia dove lavorano oltre 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti.
Il 60% dei dipendenti è formato da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager.
L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti totali ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.
Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale.