Falsi Invalidi, l’ultimo scovato in Calabria a Lamezia Terme.
La lista dei Falsi Invalidi non conosce mai fine, l’ultimo in ordine di Tempo è quello scoperto in Calabria nella provincia di Lamezia Terme.
Per l’Inps risultava disabile e costretto a stare su una sedia a rotelle dall’anno 2003, ma nella vita di tutti i giorni la stessa persona conduceva tutt’altra vita, camminava come una persona comune ed addirittura guidava anche un “treruote”.
Dalle indagini svolte la persona risultava affetto da gravi patologie psicofisiche che nel migliore dei casi impediscono a chi ne soffre anche i più elementari atti della vita, per questo motivo vi era la necessità di un’assistenza continua, quindi l’uomo percepiva anche un’indennità di accompagnamento, il tutto a carico dell’Inps.
Le indagini hanno rivelato anche ulteriori dettagli a metà tra la comicità e l’incredulità, infatti al Falso Invalido gli avevano anche assegnato una carrozzina per invalidi e recentemente, dopo essersi sottoposto a nuova visita medica gli era stata riconosciuta la gravità delle patologie, rese evidenti dalla circostanza che, sulla base dei referti, l’indagato si è presentato alla visita della commissione medica in carrozzella, dimostrando poca collaborazione.
Per fortuna tutta questo Abuso, Messa in Scena, Truffa e chi più ne ha più ne metta, è terminata, il falso invalido è stato denunciato per truffa aggrava dai finanzieri di Lamezia Terme, che gli hanno anche sequestrato beni per 45 mila euro, pari all’importo complessivo delle indennità di accompagnamento percepite.