Tragico Incidente sul Lavoro, 2 Operai sono morti in un impianto di compostaggio ad Aprilia.
L’Autocisterna era arrivata di buon mattino all’interno dell’impianto Kyklos, qui in questa struttura inaugurata ad Aprilia nel 2009 si trattano ogni anno più di 60 Mila Tonnellate di rifiuti differenziati.
E’ l’impianto piu grande del Lazio ed uno dei più grandi d’Italia, spazzatura che diventa compos Concime biologico, prodotti concimi organici derivanti dalla lavorazione dell’umido proveniente dalla raccolta dei rifiuti.
I 2 operari di una ditta esterna, si sono avvicinati all’autocisterna per procedere alle operazioni di svuotamento del percolato.
Gli operai conoscevano l’impianto e non è la prima volta che si recavano li, salgono sul veicolo, aprono un boccaporto ma non c’è la fanno l’esalazioni sono fatali, uno dei due precipita dall’autocisterna, il suo copro è stato recuperato all’interno di una vasca, è quanto hanno raccontato i soccoritori.
Ora le dinamiche sono al vaglia delle autorità che devono cercare di capire come siano andati realmente i fatti che tipo di sostanze contenesse il veiolco.
Ora l’area intorno l’impianto è stata interdetta per centinaia di metri.
Nell’impianto Kyklos, di proprietà dell’Acea, vengono . Sinora – si sottolinea – non erano mai avvenuti casi simili.