Lavorare negli Apple Store, 27 Posizioni Professionali Aperte per il 2014 ecco tutte le info
Apple è una delle Aziende al Mondo che fattura di più, è tra le più Ricche, più Famose ed anche più Ambite dai Giovani nel Campo Lavoratvio, sono tantissimi i Giovani che farebbero carte false per lavorare nella Apple o negli Apple Store. Apple è un’azienda sepre all’avanguardia che negli ultimi anni ha cambiato il Mondo di Comunicare grazie ai suoi tanti prodotti venduti ed usati da Milioni di persone in tutto il Mondo.
Se siete amanti della Tecnologia e soprattutto dei Prodotti Apple l’azienda statunitense Assume nuovo personale, Apple infatti è alla ricerca di nuovo personale in diverse sedi in Italia.
Si cercano figure professionali soprattutto per il settore retail, cioè negli Apple store, e per quello delle vendite.
Le Offerte sono riservate ai Diplomati e Laureati con una forte passione per i prodotti Apple e per l’innovazione tecnologica in generale, di segutio vi elenchiamo tutte le Posizioni al Momento aperte, sono 27 i ruoli Vacanti disponibili in tutta Italia.
- ITA-Apple Store Leader Program
Nel primo anno di questo esclusivo programma di 24 mesi, svolgerai a rotazione varie funzioni negli Apple Store. Durante il secondo anno ti concentrerai sui ruoli di leadership con manager di alto livello che ti faranno da mentori e istruttori. Imparerai lavorando in ogni ruolo, riflettendo sulla tua esperienza, applicando il tuo intuito e condividendo con il team. Con le tue osservazioni favorirai un cambiamento positivo nel tuo Store e negli Store di tutto il mondo. Quando avrai completato con successo il programma dimostrando il tuo potenziale di leadership, avrai l’opportunità di candidarti per una posizione di responsabilità in uno dei nostri mercati chiave.
- ITA-Business Leader
Come Business Leader dovrai orientare l’approccio strategico e comunicare la tua visione al management e ai team degli Store di tua competenza. Favorirai l’adozione di pratiche uniformi in tutti gli Store, pur mantenendo la flessibilità necessaria a gestire le particolarità del mercato. Anche senza essere fisicamente presente, manterrai un’influenza costante sugli Store, assicurandoti che i membri dei team diano il massimo nello stabilire nuove relazioni con le imprese locali e nella gestione e fidelizzazione dei clienti, per offrire ai clienti business un’esperienza di altissima qualità. Coltiverai i talenti, costruendo un solido Team Aziende che sappia favorire il successo delle imprese e che consenta allo Store di raggiungere e superare gli obiettivi di performance previsti. Sarai il ponte fra il mondo retail, corporate e business, capace di combinare la visione aziendale al lavoro sul campo per favorire il crescente successo degli Apple Store.
- ITA-Business Manager
Come Business Manager lavorerai con professionisti e imprenditori per scoprire e creare soluzioni innovative che possono contribuire al successo della loro attività. Sarai membro del leadership team e dovrai assumere, formare e sviluppare il Team Aziende, nonché formare altro personale circa i nostri servizi esclusivi per le imprese. Creerai nuove opportunità di vendita e svilupperai relazioni, telefonicamente o attraverso workshop ed eventi all’interno dello Store. Scoprirai le esigenze dei clienti fornendo consulenze, e userai le tue spiccate abilità di comunicazione per preparare e presentare le proposte. Infine, sfrutterai le relazioni con i gruppi interni a Apple e con altri partner per sviluppare il business e generare entrate aggiuntive, tenendo traccia dei tuoi successi in base a vari indici. Parlando ai clienti delle possibilità di applicazione della nostra tecnologia nelle loro aziende, contribuirai al successo non solo di Apple, ma anche dei clienti.
- ITA-Specialista Business
Come Specialista Business, presenterai soluzioni, tecnologie e servizi Apple a un pubblico di professionisti. Lavorerai nel punto vendita incontrando i clienti business (nuovi o già acquisiti) e approfondendo le loro esigenze. Creerai nuove opportunità di vendita e svilupperai relazioni, telefonicamente o attraverso workshop ed eventi all’interno dello Store. Scoprirai le esigenze dei clienti tramite briefing e lavorerai con il Team Aziende alla preparazione e alla presentazione delle proposte. Per i clienti con esigenze più complesse, lavorerai con l’intero Team Aziende per creare le soluzioni ideali. Infine, spiegherai e offrirai ai clienti l’intera gamma di opzioni di assistenza. Parlando ai clienti delle possibilità di applicazione della tecnologia Apple nelle loro aziende, contribuirai al successo non solo del tuo team, ma anche dei clienti.
- ITA-Creative
Come Creative, il tuo ruolo principale nell’Apple Store sarà quello di istruttore, ovvero dovrai insegnare a piccoli gruppi o aiutare singole persone a completare progetti. Dovrai usare le tue capacità di presentazione per agire da moderatore e aiutare gli utenti a prepararsi, allenarsi e sperimentare. Ma dovrai anche dimostrare ottime capacità di ascolto, soffermandoti su ciò che ogni utente spera di ottenere o imparare. Adattando il tuo stile di insegnamento al livello di competenza individuale di ogni utente, potrai ottimizzare la loro comprensione e il tuo tempo. Sei consapevole del fatto che a volte l’acquisto di un nuovo prodotto può aiutare un cliente a raggiungere i propri obiettivi. Trascorrerai molto tempo a tenere sessioni di training prenotate, ma sarai sempre pronto a interagire con i clienti dello Store tra le varie sessioni. Sarai entusiasta di arricchire l’esperienza dei clienti e dei membri del team con l’insegnamento, come solo un Creative è in grado di fare.
- ITA-Esperto
Come Esperto, sarai un leader nel campo delle vendite, della conoscenza dei prodotti e delle soluzioni e sarai altamente influente nel tuo modo di rapportarti con i clienti. Ma saprai anche come trasformare un cliente semplicemente curioso in un utente fortemente interessato, e infine in un proprietario. Quando vengono lanciati nuovi prodotti e iniziative, sarai il primo a imparare, condividere e ispirare i membri del tuo team mostrandoti disponibile e proattivo. Saprai sempre rispettare, e talvolta superare, gli obiettivi di performance che ti sei prefissato. Sarai orgoglioso di rappresentare Apple e lo mostrerai in tutte le tue interazioni con i clienti.
- ITA-Genius
Come Genius, dovrai fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple. Dovrai diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione. Dopo aver valutato se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione, dovrai offrire soluzioni in modo che gli utenti possano tornare subito operativi. Anche se ti stai destreggiando tra più clienti, dovrai tenere sempre presente le loro esigenze in termini di tempo, e le tue. Dovrai mantenere l’impegno del servizio clienti di Apple con stile, velocità e competenza. Offrendo assistenza, conoscenze e talvolta consigli e formazione, guadagnerai la fiducia di clienti e colleghi.
- ITA-Specialista magazzino
Come Specialista magazzino, tu e il tuo team avrete la responsabilità di garantire che i prodotti compiano l’ultimo passo della filiera: arrivare nelle mani dei clienti. Sarai a capo dell’intero magazzino dello Store: prodotti, componenti, strumenti, forniture e tutto il resto. Dovrai assicurarti che il tuo team abbia l’assistenza, le conoscenze e le risorse necessarie per garantire la disponibilità dei prodotti, completare le attività di magazzino e mantenere organizzata la merce quando arrivano nuovi prodotti. Sarai costantemente in contatto con il leadership team e con il team gestionale, con cui condividerai informazioni sullo stato dei prodotti e dei componenti. E quando arriveranno nuovi prodotti, sarai il primo a vederli e a presentarli all’intero team dello Store. Apple crea i prodotti, tu farai in modo che arrivino al più presto ai nostri clienti.
- ITA-Manager
Come Manager dovrai ispirare il tuo team perché crei opportunità di acquisto. Inoltre dovrai guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il Team Aziende. Dietro le quinte sarà tuo compito supervisionare operazioni come l’inventario e il visual merchandising. Avrai un ruolo attivo nella formazione dei tuoi team, occupandoti di assumere, formare e sviluppare i membri del personale in queste e altre discipline. Sostenere la semplicità di Apple è un lavoro complesso: tu lo farai sembrare facile.
- ITA-Market Leader
In qualità di Market Leader, ispirerai i team a fornire esperienze in grado di fidelizzare i clienti e guiderai lo sviluppo dei talenti nel management. Ogni Store opera in vari settori di attività, come vendite, training, assistenza tecnica e servizi per le imprese, perciò il tuo sarà un lavoro complesso e stimolante. Guiderai il tuo staff e lavorerai al loro fianco per garantire sempre performance ottimali. Anche con la sensibile crescita e i cambiamenti costanti dello Store, indirizzerai continuamente i tuoi team verso l’obiettivo primario di offrire a ogni cliente dell’Apple Store un’esperienza di altissimo livello. Analizzerai quotidianamente gli indici strategici, inclusi i feedback di clienti e dipendenti, e guiderai ogni Store perché vengano raggiunti gli obiettivi di mercato previsti. Fungerai da ponte fra il mondo retail e corporate, combinando visione e lavoro sul campo per favorire il crescente successo di Apple.
- ITA-Solution Engineer
Come Solutions Engineer, farai parte di un team che aiuta i clienti a introdurre la tecnologia Apple nelle loro aziende. Il tuo team incontrerà clienti business per capire le loro esigenze e cercare soluzioni Apple che possano aiutarli a competere in modo efficiente ed efficace. Dovrai istruire non solo i clienti ma anche i membri del tuo team sulle potenzialità offerte dai prodotti Apple in ambito lavorativo. Quindi, dovrai ideare soluzioni adatte all’ambiente del cliente sfruttando un’ampia knowledge base, attingendo dalla tua esperienza personale e collaborando con fornitori esterni. Infine dovrai lavorare con i clienti per individuare le soluzioni ideali per le loro esigenze. Permettendo ai clienti business di usare la tecnologia in modo più efficiente, promuoverai non solo il loro successo, ma anche il successo di Apple sul mercato aziendale.
- ITA-Specialista
Come Specialista, dovrai essere particolarmente abile nello scoprire le esigenze dei clienti e nel proporre soluzioni brillanti. Non solo sarai la prima persona che i clienti incontrano quando entrano nello Store, ma sarai anche la persona che li guiderà, consigliandoli, vendendo e perfino configurando i loro nuovi prodotti. Avrai anche altri ruoli all’interno dello Store, come curare l’esposizione della merce o assistere i membri del team. Dovrai sempre restare al passo con le novità su prodotti e iniziative, ed essere pronto ad applicare ciò che sai nelle interazioni con i clienti. Il tuo successo sarà valutato in base alla produttività individuale e a quella del team, nonché alle prestazioni globali dello Store. Sarai orgoglioso di rappresentare Apple e otterrai grande soddisfazione nell’aiutare i clienti a sviluppare relazioni durature con Apple.
- ITA-Store Leader
Come Store Leader fornirai ispirazione ai tuoi team perché raggiungano risultati concreti nei vari settori di attività dello Store. Guiderai un personale di vendita capace di scoprire le esigenze dei clienti e di fornire soluzioni che rafforzano la fedeltà al marchio Apple. Il tuo team di assistenza tecnica contribuirà a mantenere alta la fiducia dei clienti nei confronti di Apple e dei suoi prodotti. Il tuo Team Aziende porterà l’esperienza di Apple ai clienti business. E i trainer che formerai insegneranno ai clienti come usare al meglio i propri prodotti Apple. Sarai tu a costruire questi servizi selezionando e sviluppando un pool di talenti. Oltre a formare i team, dovrai favorire l’entusiasmo verso prodotti, lanci, programmi e iniziative. Sarai responsabile di mantenere i nostri standard per quanto riguarda le comunicazioni e la riservatezza. Spingendo il tuo staff a offrire un’esperienza d’eccezione capace di rafforzare la fedeltà verso Apple, otterrai risultati concreti e contribuirai ad arricchire la vita dei clienti.
- ITA-Specialista Assistenza
Lo Specialista Assistenza aiuta i nuovi utenti a muovere i primi passi con i nostri prodotti e segue chi è già cliente per assicurarsi che riceva un’assistenza veloce ed efficiente. Quando un cliente ha bisogno di assistenza, sei tu a fare una prima valutazione del problema. A volte te ne occuperai direttamente fornendo consigli o soluzioni, ricorrendo alla tua conoscenza delle tecnologie Apple per aiutarlo con iPod, iPhone e iPad. Altre volte riferirai i clienti ai membri del team di assistenza più qualificati per risolvere il problema. Inoltre terrai sessioni di training personale insegnando ai nuovi utenti le nozioni di base per iniziare a lavorare con foto, video e musica. L’intero team dello Store beneficerà del tuo impegno nel prenderti cura dei clienti nel migliore dei modi. Aiutando Apple a mantenere solide relazioni con i clienti avrai un ruolo cruciale nel nostro successo.
- Human Resources Country Leader
- ASC – Saturn Milano Certosa
- ASC – Mediaworld Perugia
- iTunes Artist and Label Relations Italy
- Associate ASC – Mediaworld Lecce
- Account Executive, Retail Channel
- Associate ASC – Mediaworld Reggio Emilia
- Associate ASC – Mediaworld Trento
- Associate ASC – Mediaworld Bari
- Associate ASC – Mediaworld Vicenza
- Employee Relations Business Partner – Italy
- Associate ASC – Mediaworld Modena
- Associate ASC – Mediaworld Rimini
Come Candidarsi per Lavorare negli Apple Store
Per potersi Candidare per poter Lavorare in Apple, visitate il link sottostante e troverete tute le info per poter inviare il proprio Curriculum Vitae
http://jobs.apple.com/it/search?job=ITASP#location&t=0&sb=req_open_dt&so=1&lo=0*ITA&pN=0
http://www.bloglavoro.com/2015/03/31/apple-lavora-con-noi-consigli-e-posizioni-aperte.htm