Molto spesso noi di BlogLavoro.com diamo consigli su come Ottimizzare il Proprio Curriculum Vitae e su come aumentare le Possibilità di essere contattati per un Colloquio di Lavoro.
Spesso uno dei nostri Consigli ricorrenti è quello di essere originali e cercare di fare colpo per distinguersi dagli altri, e Leah Bowman ha proprio messo in pratica questo consiglio.
Leah Bowman è una studentessa americana che frequenta il college nell’Iowa, la sua grande passione fin da piccola è quella per i mattoncini Lego, la giovane 20enne ha avuto la Brillante idea di realizzare il proprio Curriculum in maniera Originale e non convenzionale.
Leah Bowman ha costruito un’immagine di sé stessa come una bambolina Lego, sostituendo il logo della nota azienda con il proprio nome.
Completato il suo Curriculum Leah Bowman ha poi ha inviato il video alle aziende accompagnato da istruzioni per il montaggio e con la presentazione delle sue capacità.
La sua idea è stata vincente infatti ha sortito l’effetto desiderato, decine e decine di Richieste di Lavoro le sono state presentate da diverse Aziende.
Inoltre il Video è diventato virale sul Web ed è stato condiviso da migliaia di Utenti ed addirittura è stato trasmesso dalla CNN.
Leah Bowman è la dimostrazione che l’Originalità molto spesso paga, ovviamente se vi state candidando per un Lavoro di Impiegato non ha molto senso realizzare un Curriculum con i Mattoncini Lego, ma qualunque sia il Settore Lavorativo si può sempre essere originali e distinguersi dalla Massa, basta far LAVORARE IL CERVELLO.