Capita Spesso di sentire di persone che vengono aggredite sul proprio Posto di Lavoro, ma ci sono dei Lavori che sono più esposti di altri come ad esempio i Vigili Urbani e gli Infermieri.
Proprio in questi giorni vi è stato un’episodio che ha visto coinvolto proprio un Paramedico il quale è stato aggredito quando si trovava in servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Il Paramendico è stato aggredito, poco prima dell’una da un familiare di un paziente, in attesa di essere visitato per una dichiarata astenia da calore, il familiare non avrebbe voluto rispettare il turno assegnato dall’accettazione e ha iniziato a dare in escandescenza nei confronti dei Sanitari.
Nonostante tutti i presenti cercassero di calmare la persona e cercare di farlo ragione l’uomo ha aggredito un infermiere, sulla sessantina, dandogli una testata in pieno volto.
Il paramedico è stato colpito all’arcata sopraccigliare e sono stati necessari diversi punti di sutura per chiudere la profonda ferita lacerocontusa causatagli dall’uomo.
Dopo l’aggressione al Paramedico l’uomo è bloccato dalla vigilanza dell’ospedale ed è stato identificato dagli agenti del vicino commissariato.
Persone come questa andrebbero arrestate per direttissima poichè non solo aggrediscono una persona ma soprattutto lo fanno nei confronti di un Lavoratore che in quel momento oltre a svolgere il proprio Lavoro offre anche un servizio di assistenza alla Comunità della Propria Città.