29 Miliardi di Imposte da Pagare entro la fine di Agosto, 13 dei quali dovuti per l’I.V.A.
E’ il calcolo fatto dal centro studi della CGA di Mestre che fotografa l’Italia dei Tartassati, 11 le scadenze fiscali a carico di Cittadini ed Imprese con una previsione Allarmante, se il Governo non dovesse poi centrare l’obiettivo dei tagli di 17 Miliardi alla spese pubblica, a pagare il conto finale saranno come sempre gli Italiani.
Tra riduzioni delle agevolazioni e detrazioni fiscali infatti si rischia di sborsare altri 3 Miliardi di Aliquote Aggiuntive.
E ci sono altri dati ad aggitare i sogni degli Italiani, si concedono sempre meno mutui e si pagano sempre piu tasse sulla Casa, è l’analisi impietosa fatta da confartigianato sul settore immobiliare, che registra per l’italia un record decisamente negativo, è il Paese più caro dell’EuroZona in fatto di Mutui, il Tasso medio del Bel Paese infatti nel mese di maggio 2014 si attesta intorno 3.07% rispetto al 2,70% del resto d’Europa.
Ma il dato più inquietante è l’aumento vertiginoso della tassazione sulla casa, +107% in soli 2 anni e le cose secondo le associazioni di categorie dovrebbero peggiorare con l’arrivo della Tasi che comporterà ulteriori aumenti compresi tra il 12% ed il 60%.
Insomma la pressione fiscale Italiana resta saldamente tra le piu alte d’Europa come mostra questo Grafico, i le Imprese e gli Italiani davvero non c’è la fanno più.