In questa fine di Agosto 2014 il Tema Caldo sono gli Statali, infatti il Governo per la Razionalizzazione e la Riduzione della Spesa Pubblica ha deciso che dal 1 settembre 2014 non ci saranno più Permessi e Distacchi Sindacali.
A darne notizie Il ministro Madia che mercoledì scorso ha infatti firmato la circolare sul taglio.
Quindi dal 1 settembre scatterà il dimezzamento delle prerogative sindacali nella Pubblica Amministrazione, fra cui permessi e distacchi, tutto ciò con l’obiettivo di razionalizzare e ridurre la spesa pubblica.
Tutto questo non è andato giù ai Sindacati la prima è stato il segretario della Cgil, Susanna Camusso la quale ha detto che sarà un’Autunno Caldo.
“”Si delinea un autunno caldo sul fronte del lavoro e della pubblica amministrazione. Siamo preoccupati, non vediamo le risposte necessarie a una domanda molto importante: che tipo di amministrazione vogliamo in Italia? Il progetto presentato dal governo non soddisfa e non intacca le troppe rendite di posizione in campo», prosegue”” queste le Parole di Susanna Camusso in merito alla nuove norme che coinvolgeranno gli Statali.