La questione dei 262 Lavoratori Accenture della sede di Palermo non è ancora risolta, e ad oggi 262 rischiamo di perdere il Posto di Lavoro con tutto ciò che ne consuegue…
Nelle ultime settimane si è mobilitato anche il web, infatti attraverso i Social Network (Facebook) gli stessi Lavoratori hanno organizzato un’iniziativa per sensibilizzare la questione e per cercare al più presto una soluzione positiva.
L’iniziativa Social consiste nel realizzare una foto in cui ci si riprende con un foglio con sopra scritto #262aCasa.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo grazie anche ai Tanti personaggi dello Spettacolo, Musica e Cinema che hanno aderito a questa iniziativa.
Ad oggi nulla di positivo è successo, ma c’è ancora un mese di tempo per salvare il salvabile entro il 31 ottobre dove ci sarà un incontro al Mise sulla questione.
Accenture è una grande Multinazionale Americana che ha oltre 293 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo, per quanto riguarda la sede di Palermo purtroppo non è stata rinnovata la partnership con British Telecom e per il mese di ottobre termina la Collaborazione con Accenture sulla gestione dei servizi al cliente.
Ora si spera che per il prossimo 31 Ottobre si riesca a trovare una soluzione che non mandi a casa 262 persone, sperando che questa iniziativa Social riesca a sensibilizzare e smuovere un po le acque di questa brutta situazione Lavorativa.