Vuoi Diventare un Arbitro di Calcio Professionista ?? Vi segnaliamo un Corso Completamente Gratuito per l’anno 2014-2015
Se diventare un Calciotore Professionista è il sogno di molti Giovani, notorietà, fama e successo a chi non farebbero gola ? Ma non è semplice diventare un Calciatore Professionista poichè la concorrenza è molto alta….se si vuole però svolgere una prefessione restando nel Mondo del Calcio si può sempre optare per diventare un Arbitro di Calcio Professionista, certo non è la medisima cosa del Calciatore ma comunque dal punto di vista Economico gli Arbitri (di serie A e B) non se la passano male.
Se volete Diventare un Arbitro di Calcio FIGC vi segnaliamo un Corso completamente Gratuito organizzato dalla sezione di Cagliari dell’AIA al quale possono partecipare i giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
Vediamo di seguito tutte le Informazioni e i Dattagli relativi a questo Corso per Diventare Arbitro di Calcio FIGC.
Requisiti Corso Arbitro di Calcio 2014-2015
Di seguito vediamo tutti i Requisiti per poter Accedere al Corso Gartuito:
- Essere cittadini europei
- Essere extracomunitari con regolare permesso di soggiorno
- Età non inferiore ai 15 anni compiuti e non superiore ai 35 anni non compiuti
- Essere in possesso del titolo di studio della scuola media inferiore.
- Non essere, al momento dell’inizio del corso, tesserato per alcuna società affiliata alla F.I.G.C.
Programma del Corso
Il Corso è organizzato dalla sezione di Cagliari dell’AIA e si terrà in Sardegna nella sede AIA in via Sonnino 37 a Cagliari ed è completamente Gratuito.
Il corso partità da Novembre 2014 con incontri bisettimanali, probabilmente il martedì e il giovedì., al termine del Corso tutti i Partecipanti dovranno sostenere e superare una prova d’esame sia scritta che orale incentrate sul regolamento del gioco del Calcio ed infine un test di idoneità atletico.
Solo coloro che supereranno con successo l’esame saranno ufficialmente Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e potranno gia da subito arbitrare nella prima categoria cioè i ‘Giovanissimi’.
Procedura Iscrizione Corso Arbitro di Calcio 2014-2015
Per poter Accedere al Corso per Diventare Arbitro di Calcio è necessario seguire una procedura che potete vedere di seguito:
- effettuare la preiscrizione al Corso online
- Successvimanente effettuare iscrizione attraverso la compilazione del modulo di domanda cartaceo da presentare presso la Sede.
Per poter Effettuare l’scrizione sono necessari alcuni documenti ecco quali:
- modulo di iscrizione compilato: Modello domanda per minorenni; Modello domanda per maggiorenni;
- certificato medico AGONISTICO;
- fotocopia di un documento di identità;
- fotocopia del Codice Fiscale, 3 foto in formato tessera, numero di taglia;
- per i soli minorenni occorre la fotocopia di identità di un genitore.
Per finire vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per effettuare la Preiscrizione ed avere ulteriori informazioni sul Corso:
http://www.aia-cagliari.net