Oggi il Motore di Ricerca Google omaggia con un Doodle il Famoso Poeta Italiano Ludovico Ariosto, infatti quest’ultimo nasce il a Reggio Emilia l’8 Settembre 1474.
Il Doodle di Google è un disegno che ricorda l’Orlando Furioso, una delle Opere più Famose del Poeta Italiano scritto dal poeta italiano nel sedicesimo secolo, il Logo rappresenta una delle scene più famose dell’Opera infatti è visibile Ruggiero che cavalca un ippogrifo mentre salva Angelica dal mostro marino.
Ludovico Ariosto nacque da una famiglia nobile appartenente alla corte estense, e grazie alle conoscenze di suo Padre entrò in contatto fin da giovane con alcuni dei più importanti letterati della sua epoca, da qui nasce la sua passione per le composizioni in volgare.
Nel 1516 realizzò la sua Opera principe l’Orlando Furioso, riprendendo i temi raccontati da Matteo Maria Boiardo nell’Orlando innamorato. Il poema e le sue due successive edizioni, pubblicate con modifiche e alcune integrazioni, ottennero un notevole successo tra i letterati dell’epoca.
Il Poeta Morì il 6 luglio del 1533 e fu sepolto nella città di Ferrara.