Bando di Concorso Intercultura, per l’anno Scolastico 2015-2016 messe a disposizione 1.000 Borse di Studio per l’Estero
Anche per l’anno Scolastico 2015-2016 Intercultura mette a disposizione 1.000 Borse di Studio per Studiare all’estero, il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori secondo alcuni Requisiti che potete consultare all’interno dell’articolo.
Intercultura è una Onlus italiana che organizza programmi di scambio con l’estero per studenti, che opera da tanti anni e nel tempo ha permesso a moltissimi Giovani di viaggiare, conoscere nuovi Paesi e Cultrure molto diverse dalla Nostra.
Intercultura offre un supporto economico che varia in considerazione del reddito familiare, sono infatti previste quattro fasce di reddito, nel caso di appartenenza alla fascia più bassa è perfino prevista la copertura totale delle spese, che comprendono il soggiorno, le spese di viaggio,la frequenza alla scuola e i libri di testo, l’assicurazione.
Requisiti per Accedere alle Borse di Studio Intercultura 2015-2016
Per accedere all’assegnazione di una delle borse di studio i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa fra i 15 e i 18 anni;
- provenire da una famiglia con reddito inferiore a quelli indicati ;
- aver avuto un buon curriculum scolastico negli ultimi due anni e dimostrare buona motivazione nello studio.
Per poter accedere alle Borse di Studio la domanda di partecipazione deve essere effettuato entro e non oltre il 10 Novembre 2014, tramite compilazione del modulo online.
Per effettuare la domanda è richiesto il Pagamento della quota di Iscrizione di € 50 (che non verrà rimborsata in nessun caso) che può essere versata nelle seguenti modalità:
- Pagamento con Bonifico
- Versamento su conto corrente postale con Bollettino
- Pagamento con carta di credito direttamente OnLine.
Per consultare l’intero Bando e conoscere tutte le info in maniera dettagliata potete consultare il seguente indirizzo:
http://www.intercultura.it/Bando-di-concorso-per-i-programmi-2015-16/