Il Comune di Como lancia un Singolare Concorso per la Realizzazione del Logo che rappresenti la propria Città, al Vincitore del Concorso andranno la Bellezza di 10 Mila Euro, ma andiamo a vedere tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Il Comune di Como, in collaborazione con il gruppo Zooppa, avendo bisogno di un Logo che rappresenti la propria Città nelle varie manifestazioni, comunicazioni promozionali e pubblicitarie, ha deciso di indire un Concorso che ha come scopo quello di dara un Logo che si addica alla città famosa in tutto il mondo per l’opera del Manzoni ed in particolare per la frase “su quel ramo del Lago di Como”.
Il Comune per realizzare questo Logo ha messo in palio un premio di 10 Mila €, una bella sommetta considerando che stiamo parlando di un Logo che al massimo potrebbe costare 1.000 affidandosi ad un’ottimo Web Designer. (Renzi è al corrente di tutto cio? )
Ma vediamo tutti i dettagli relativi al Concorso:
Il Comune di Como fa sapere che per la Realizzazione del Logo bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti, vediamo di quali si tratta:
- La Vocazione ambientale della Città
- Il fatto di essere una Città di confine confinante con la Svizzera
- La forte vocazione Artistica della Città.
- Offerta commerciale. Como viene visitata dai turisti anche per l’importante offerta di prodotti made in Italy.
Come partecipare al Concorso per la Creazione del Logo
Per poter partecipare al Concorso è necessario compilare la domanda di partecipazione, e caricarla insieme al proprio progetto, direttamente tramite form on line al seguente indirizzo:
http://zooppa.com/it-it/contests/como-logo-contest
le domande di partecipazione potranno essere inviate non oltre il 7 Novembre 2014, inoltre tutti i partecipanti saranno tenuti ad autocertificare il proprio stato di studente o di libero professionista attraverso il Modulo di AutoCertificazione messo a disposizione dal Comune di Como.
Al concorso potranno partecipare:
- società
- studi di grafica
- designer
- esperti di comunicazione
- architetti
- ingegneri
- liberi professionisti singoli o in gruppo
- consorzi
- enti formativi
- singoli operatori nel settore.
Per tutte le altre info fare riferimento al Sito Ufficiale del Concorso:
http://zooppa.com/it-it/contests/como-logo-contest