Sembra incredibile ma in Italia può succedere anche che un’Azienda Fallisce, Chiude e Licenzia i propri Dipendenti per una eMail sbagliata ricevuta dal Tribunale.
La storia ai limiti dell’Assurdo accade il 26 Maggio quando il Tribunale di Padova ha dichiarto il fallimento della “Finalmenteacasa 360° Floors and Furniture“, il tutto nasce per colpa di una Mail che il tribunale aveva inviato e che per aprirla l’azienda avrebbe dovuto avere una Casella di Posta Certificata cioè la famosa PEC, purtroppo l’azienda non ne era dotata, ma se anche lo fosse stata comunque sarebbe servito a poco, infatti la mail inviata dal Tribunale di Padova era sprovvista di qualsiasi Allegato.
I coniugi Furlan vengono a sapere il tutto grazie ad un cliente e si precipitano in tribunale scoprendo che è stato il proprietario dell’immobile a presentare l’istanza di fallimento, tutto inutile perchè nonostante la rapida cancellazione di una sentenza errata la società ha chiuso i battenti, infatti 3 giorni dopo la dichiarazione di fallimento la curatrice Alessia Schiavon ha requisito le chiavi della ditta, bloccato i conti correnti bancari e licenziato gli undici dipendenti.
In Italia succede anche questo, che un’Azienda dopo 7 anni di Attività, con 11 Dipendenti debba fallire per colpa di un errore da Parte del Tribunale, per Colpa di una eMail inoltrata per errrore, ora chi Pagherà il danno fatto ? Chi risponderà per gli 11 Operai che di colpo si sono ritrovati senza Lavoro e Stipendio ???
L’Italia si trova in questa situazione anche perchè quando succedono eventi come questi nessuno ha il coraggio di assumersi le proprie resposabilità, quando ciò accadrà forse l’Italia sarà un paese Migliore….