Ogni settimana nuovi dati che testimoniano la Pesante situazione sia della Crisi Economica che quella del Lavoro, oggi analizziamo i dati della città di Triste dove la Crisi non fa eccezzione.
Infatti dall’inizio della Crisi Economica (2008) si calcola che a perdere il proprio Posto di Lavoro sono stati i 8.000 ai quali vanno aggiunte altre 1.400 persone dell’ultimo periodo.
La disoccupazione è cresciuta con numeri da record più del 50%, e mancano all’appello più di 16mila contratti di Lavoro rispetto al 2008, anche i contratti a tempo indeterminato sono in netto calo-61% dal 2008. Anche il 2014 è iniziato percorrendo la stessa strada con l’84% di nuovi avviamenti al Lavoro in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno Precedente.
Ovviamente con questo scenario vi è stata una vera e propria esplosione della Cassa integrazione straordinaria che oramai è quasi al collasso.
Insomma la Crisi non accenna ad allentare la sua Morsa e si diffonde sempre più anche in quelle province che fino a poco tempo fa riuscivano a resistere abbastanza bene ai morsi della Crisi.