Ennesimo incedente sul Lavoro che ha provocato la Morte di 4 Operai, è successo questa mattina all’interno di una ditta specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali in Provincia di Rovigo.
Il Tragico incidente è avvenuto presso Co.Im.Po di Adria, in provincia di Rovigo, la donamica è ancora all’esame delle autorità ma dalle prime ricostruzioni pare che 2 degli operai avrebbero tentato di soccorrere il terzo compagno di lavoro che si era sentito male a causa di uno sversamento di acido solforico mentre stava pulendo un’autocisterna.
I 2 operai anche loro sono stati investiti delle esalazioni e per questo sono morti, al momento non è ancora chiara la dinamica che ha portato alla morte del quarto Uomo il quale è stato ritrovato dai vigili del fuoco, dopo aver bonificato il luogo dello scoppio della cisterna.
Durante le Operazioni di soccorso è rimasto intossicato anche un vigile del fuoco sempre a causa delle esalazioni tossiche, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpav con le centraline mobili per monitorare il livello di tossicità dell’aria.