Dobbiamo smetterla di scappare dall’Italia perchè ci può dare grandi soddisfazioni ed emozioni, come quelle che regala a me ogni giorno.
Queste sono le Parole di GianLuigi Parrotto, Giovane Imprenditore di soli 20 anni della Provincia di Lecce, GianLuigi a soli 20 anni è Titolare di un’Azienda con 40 dipendenti ed Esporta la sua Idea nel Mondo.
GianLuigi un Giovane 20enne che ha deciso di non emigrare in altri Paesi per cercare un lavoro e fortuna ma di restare in Italia e più precisamente nella sua Lecce, qui grazie alle sue Doti ha realizzato la sua idea, sfruttare il vento del Sud e scommettere sulla sua Creatività, ed ecco a soli 20 anni ha realizzato Mini Turbine Eoliche ad uso domestico da installare sul terrazzo di casa per creare energia Pulita.
L’idea di base dalla quale è partito GianLuigi era quella di creare un qualcosa che poteva prendere poco spazio ed avere una capacità produttiva quanto 40 metri quadri di pannelli Fotovoltaici, da li è nata la Turbina Mini Eolica.
L’Idea è partita fin da quando era sui banchi di Scuola, infatti GianLuigi oltre a Studiare progettava già il suo futuro da Imprenditore e tra una Lezione e l’altra le sue Idee prendevano forma.
Con alcuni risparmi ed un Piccolo Finanziamento il talentuoso Pugliese ha trasformato un’Intuizione in realtà.
Oggi la sua impresa conta una 40 di Dipendenti in questa piccola Azienda vicino Lecce vengono prodotti i Componenti e a Brescia tutto il Resto.
GianLuigi ha già venduto un centinaio di Mini Turbine Eoliche tra Puglia, Sardegna e Basilicata, un ingegno Italiano che soffia anche in Brasile dove ne sono state acquistate 250 e gli Obiettivi girano veloci vendere in tutto il mondo senza mai lasciare la Brezza che spira in Salento.
Il costo delle Mini Turbine Eoliche è di 18.500 € che viene riammortizzato molto velocemente in soli 4 anni grazie ai contributi statali, dopo il 4 anno le Turbine producono energia Pulita con notevoli risparmi sulle spese di Energia Elettrica.
Spesso si parla dell’Italia come un paese avaro di Possibilità per i Giovani, un paese dove manca il Lavoro e dove non le Idee Imprenditoriali faticano a decollare…..ma GianLuigi è la dimostrazione che non sempre è cosi e quando c’è una valida Idea Imprenditoriale abbinata ad una forte determinazione tutto è possibile.
Ecco una recente Intervista rilasciata dal Giovane Pugliese: