Sono sempre di più le persone che ogni anno accedono alla rete internet, di conseguenza il volume dei dati trasferiti dai server di Google ai computer e dispositivi degli utenti è in costante aumento, per questo il Colosso del Web Google, ha deciso di investire 600 milioni di euro nella creazione di un nuovo DataCenter in Europa, che dal 2015 al 2017 darà Lavoro a più di 1.000 Persone.
Il nuovo DataCenter verrà costruito nella Città di Eemshaven nel nord dell’Olanda, e ci vorranno 4 anni per completare l’intero progetto con un investimento totale di 600 Milioni di Euro, il piano di Lavoro prevede l’inizio delle Operazioni operazioni preliminari nella prima metà del 2016 per entrare in funzione entro la fine del 2017.
Il progetto avrà anche dei riscontri sul piano occupazionale, infatti secondo Google il nuovo DataCenter darà il via a 1.000 nuove Assunzioni, di cui 150 saranno tecnici, ingegneri meccanici ed elettrici, addetti al catering e staff per la sicurezza.
Come tutti sanno il colosso del Web Google è sempre attento anche all’Ambiente e alla sua salvaguardia, infatti la costruzione di questo nuovo Data Center sarà fatta usando i più recenti standard in fatto di design e risparmio energetico, ad esempio per il sistema di raffreddamento saranno riciclate le acque grigie e recuperato il flusso proveniente dall’impianto di areazione.
Anche l’energia elettrica che servirà per alimentare tutto ciò che vi sarà all’interno del Data Center sarà al 100% proveniente da fonti rinnovabili.
Per conoscere tutte le Assunzioni del 2015 visitate questa sezione: http://www.bloglavoro.com/category/aziende-che-assumono-2015
Per conoscere tutte le Aziende che Assumono invece consultate quest’altra sezione: http://www.bloglavoro.com/category/aziende-che-assumono-2014