Poste Italiane effettua Nuove Assunzioni per il Periodo di Natale 2014, si tratta di 1452 Nuove Assunzioni delle quali 1.246 saranno destinate alla Figura del PortaLettere e 206 per gli Addetti allo Smistamento.
Per quanto riguarda il tipo di Contratto Poste Italiane offre Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Novembre o Dicembre 2014 della durata rispettivamente di 3 o 2 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.
Le nuove Assunzioni si attuano per far fronte all’imminente arrivo del Natale 2014 periodo in cui aumentano esponenzialmente la Lavorazione di Pacchi e Corrispondenza Postale, un flusso di Lavoro straordinario che altrimenti non potrebbe essere gestito e quindi non potrebbero essere garantiti gli standard di Consegna e Lavorazione.
Requisiti per Assunzione di PortaLettere
Per poter Lavorare come PortaLettere in Poste Italiane vi sono alcuni requisiti da rispettare ecco quali sono:
- diploma di scuola media superiore
- voto di diploma minimo 70/100
- patente di guida in corso di validità
- idoneità alla guida del motomezzo aziendale
- Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
Requisiti per Assunzione Addetto allo Smistamento
Per poter Lavorare come Addetto allo Smistamento in Poste Italiane vi sono alcuni requisiti da rispettare ecco quali sono:
- diploma di scuola media superiore
- voto di diploma minimo 70/100
- idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)
Ora andiamo a vedere le Regioni in cui si effettuano le nuove Assunzioni che praticamente coinvologono quasi tutta Italia.
Poste, le Regioni in cui si Assumono PortaLettere
- Piemonte
- Valle d’Aosta
- Liguria
- Sicilia
- Lombardia
- Trentino Alto Adige
- Veneto
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Abruzzo
- Sardegna – Sassari
- Campania – Caserta
- Calabria – Cosenza
- Molise – Campobasso
- Puglia – Foggia
- Basilicata – Potenza
- Toscana – Massa-Carrara
- Umbria – Perugia
- Emilia Romagna – Piacenza
- Marche – Pesaro e Urbino
Poste, le Regioni in cui si Assumono Addetti allo Smistamento
- Emilia Romagna
- Marche
- Sicilia
- Lazio
- Abruzzo
- Sardegna
- Trentino Alto Adige
- Veneto
- Friuli Venezia Giuglia
- Campania
- Calabria
- Toscana
- Umbria
- Piemonte
- Liguria
- Valle d’Aosta
- Molsie
- Puglia
- Basilicata
- Lombardia
Come Candidarsi per PortaLettere o Addetto allo Smistamento
Per potersi Candidare e Lavorare con Poste Italiane bisogna fare tutto direttamente OnLine, il primo step e visitare la Sezione del Sito di Poste Italiane dedicata alle Posizioni Aperte reaggiungibile in questa pagina:
https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php
lo step Successivo è quello di scegliere il tipo di Figura Professionale e cliccare sul Bottone “Candidati” presente nella Singola Offerta Lavorativa, qui il sistema vi permetterà di Registrarvi ed inviare il Vostro Curriculum Vitae.
Completata questa fase riceverete una Mail attraverso la quale dovrete effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione.
Il tutto verrà inviata alla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale (incaricata da Poste Italiane) che invierà al Candidato una Mail contenente tutte le Informazioni per poter Svolgere il Test di Selezione.
E’ importante quindi inserire un’indirzzo Mail valido e verificarlo periodicamente, soprattutto nel mese di ottobre 2014.
Tutti coloro che supereranno la Selezione verranno contattati direttamente per ricevere tutte le info sul ruolo Lavorativo scelto.
Per avere ulteriori Info sulle Assunzioni di Poste Italiane leggete l’articolo Poste Italiane Lavora Con Noi