La Lettera di Dimissioni è l’atto con cui un Lavoratore per Svariati Motivi decide di interrompere il proprio Rapporto di Lavoro.
Le Dimissioni di un Lavoratore come detto possono verificarsi per diversi Motivi come ad esempio il Cambiamento delle Condizioni lavorative rispetto ad inizio Assunzione, oppure può Capitare di Ricevere un’offerta di Lavoro più Allettante o Conveniente o semplicemente alla base ci possono essere delle motivazioni puramente personali.
Se vi trovate nella Condizione di dover Rassegnare le Vostre Dimissioni per poterlo fare il Dipendente deve presentare una Lettera di Dimissioni da Consegnare al Proprio Datore di Lavoro o alla Gestione delle Risorse Umane dell’Azienda per cui Lavora.
Ma come deve essere scritta la Lettera di Dimissioni ? Che tipo di Informazioni devo inserire ??
Niente paura oggi vi mettiamo a Disposizione i 2 Modelli in formato Word .doc gia Compilati, dovete solo inserire le vostre informazioni Personali e Stamparli.
Modello Lettera Dimissioni Senza Preavviso
In genere questo Modello si presenta quando il Lavoratore a causa di problemi diversi è impossibilitato a comunicare il preavviso delle proprie Dimissioni, che in genere avvengono il giorno stesso in cui si presenta la Lettera o il Giorno dopo.
Modello Lettera Dimissioni Con Preavviso
Questo Modello invece va utilizzato quando si Conosce con un certo Anticipo la data in cui si lascerà il Posto di Lavoro, in genere questo succede quando il Lavoratore riceve un’Offerta di Lavoro migliore rispetto a quella in essere.