Ottime notizie sul fronte dell’Occupazione che vengono dell’America, secondo i dati degli ultimi mesi in USA si sarebbero creati circa 248mila Posti di Lavoro, ed il Tasso di Disoccupazione sarebbe sceso al 5,9%.
Si tratta di un risultato ottimo che nemmeno gli analisti si attendevano le cui previsioni non andavano oltre le 200 Mila Assunzioni, numero davvero incoraggianti e per la prima volta da quando Obama è presidente il tasso disoccupazione cala sotto il 6%, numeri che anche il presidente del Consiglio degli advisor economici della Casa Bianca Jason Fruman si aspettava.
A dare un forte impulso in questi ultimi mesi all’Occupazione è stato il settore della manifattura il quale è stato uno dei motori di crescita dell’occupazione tra Agosto e Settembre 2014.
Secondo il Presidente Obama altri incentivi per stimolare ancora di più l’Economia e l’Occupazione sono in arrivo, si parla di uno stanziamento di 200 milioni di dollari in aiuti federali e fondi privati destinati a creare un Integrated Photonics Manufacturing Institute.
Insomma l’America, grazie anche alle strategie messe in atto, sembra riuscire a riprendersi dalla Crisi Occupazionale che anche li in questi ultimi anni è stata fortemente avvertita, ora si attendono i dati degli ultimi mesi per capire se il Trend Positivo continua ancora.