Come tutti ormai sappiamo la Situazione Occupazionale in Italia non è certamente Rosea ed anche per questo sono sempre di più gli Italiani disposti a partire per Lavorare all’Estero, a dimostrazione di ciò in questi giorni ci sono stati diversi annunci che cercavano peronale nella Ristorazione come Cuoco e Lavapiatti, in particolare gli Annunci di Lavoro erano per la Svizzera e per la Germania.
Ebbene in meno di qualche giorno sono arrivate quasi 2.700 candidature per i 2 annunci di Lavoro, numeri davvero impressionanti e che denotano che sono sempre di più gli Italiani disposti ad emigrare in un’altro Paese Estero per Lavorare.
Complice di questa migrazione è la situazione anche degli Stipendi Italiani che sono tra i più bassi d’Europa, un Lavapiatti in Italia difficilmente arriva a 800€ stesso discorso per il Cuoco che in Italia arriva a percepire uno stipedio che oscilla tra i 1.000 ed i 1.200€.
Spesso anche su BlogLavoro.com ci siamo occupati del Lavoro all’etsero pubblicando Articoli e Risorse davvero prezione per chi ha intenzione di emigrare, di seguito ve ne segnaliamo alcune:
Siti per Cercare Lavoro in Canada
Siti per Cercare Lavoro in Australia
Siti Web per Cercare Lavoro in Svizzera