L’Agenzia delle Entrate qualche giorno fa attraverso la risoluzione n. 86/E pubblicata il 9 ottobre 2014 ha fatto sapere di aver aggiunto un nuovo Codice Tributo nel Modello F24, il Codice è destinato alla riscossione dei contributi da destinare all’Ente Formazione Edile Italia “E.F.E.I.” Ente Bilaterale Nazionale.
Il Nuovo Codice Tributo, per quanto riguarda la Compilazione del Modello Cartaceo, andrà inserito nella sezione INPS nel campo “causale contributo” e sotto la colonna degli “importi a debito versati”.
Successivamente si dovrà anche completare il campo “codice sede”, andando ad inserire il codice della sede Inps di competenza, in prossimità del campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda” si dovrà inserire il numero di matricola Inps dell’azienda.
Ma che cosè l’Ente Formazione Edile Italia E.F.E.I. ?
Per coloro che non ne sono a conoscenza l’E.F.E.I. è un ente bilaterale per la formazione, che interessa solo:
- quei lavoratori e agli impiegati della PMI e impresa edile, dell’artigianato edile e affini, delle cooperative del settore edilizio
- quei lavoratori delle PMI esercenti la produzione del cemento, del fibro-cemento, della calce e del gesso
- quei lavoratori delle imprese artigiane e delle PMI industriali e dei Consorzi Artigiani
- quei lavoratori delle imprese artigiane esercenti l’attività di escavazione, trivellazione e lavorazione dei materiali lapidei
Il nuovo Codice Tributo relativo alla Formazione Edile Italiana non interessa tuti i conribuenti ma solo quelli evidenziati sopra.